WAL0
DEN4
ITA2
AUT1
EuropeiOttavi - sabato 26 giugno 2021Ottavi - sab 26 giu
Fine
2 - 1Dtr: 0-0
Dts
2 - 1
Italia-Austria 2-1, gol e highlights: gli Azzurri volano ai quarti dopo i supplementari
Gli Azzurri superano l’Austria dopo una gara decisa ai tempi supplementari. La sblocca Chiesa e raddoppia Pessina nel primo tempo supplementare, con Kalajdzic che la riapre facendo cadere l’imbattibilità della difesa azzurra dopo 1168’. Nei tempi regolamentari il Var ha annullato un gol ad Arnautovic. Adesso ai quarti Belgio o Portogallo, il 2 luglio
1 nuovo post
Federico Chiesa a Sky: "Meritavamo di passare. In un torneo come questo non è mai tardi per entrare e deciderla, Mancini ce lo dice sempre in allenamento: non ci sono 11 ma 26 titolari. Il gol? Sono stato bravo a restare calmo, controllarla e calciare. Bisogna fare i complimenti all'Austria, è stato un grande ottavo di finale"
Migliore in campo votato dalla Uefa, ancora una volta Leonardo Spinazzola, che parla a Sky: "Partita da grande squadra. Cosa ci ha detto Mancini dopo i 90'? Di stare tranquilli ed essere più lucidi nell'ultimo passaggio. Abbiamo sofferto insieme e siamo stati sul pezzo anche nei momenti più difficili"
Anche Matteo Pessina ai microfoni di Sky: "Non ho ancora realizzato il gol con il Galles, figuriamoci questo... In questa squadra può segnare chiunque e questo è il bello di questo gruppo"
Roberto Mancini a Sky: "Primo tempo dominato ma non siamo riusciti a sbloccarla, siamo calati nella ripresa ma volevamo vincerla a tutti i costi. I cambi sono stati fondamentali. Austria squadra difficile che pressa e ti fa giocare male, sapevo che sarebbe stata difficile. A Monaco mi porto il fatto che i ragazzi hanno voluto assolutamente vincerla anche se dopo i 90' eravamo un po' stanchi"
Adesso i quarti di finale, a Monaco: gli Azzurri aspettano la vincente di Belgio-Portogallo, il 2 luglio
Gara di grande sofferenza per gli Azzurri, che si protrae fino ai supplementari, dove alla fine la squadra di Mancini ha la meglio sull'Austria: la decidono due giocatori subentrati dalla panchina, Chiesa e Pessina, con Kalajdzic che spaventa l'Italia riaprendola
119' - Chiesa vicinissimo al tris! Il suo pallonetto viene salvato quasi sulla linea
106' - Conclusione dalla distanza di Schaub, di controbalzo, e Donnarumma che fa un grande intervento. Non bisogna perdere la concentrazione
La reazione dei tifosi italiani al gol di Chiesa? Ecco come hanno festeggiato a Piazza del Popolo. VIDEO
La descrizione del gol: palla messa a centroarea, dove Acerbi, da terra, la difende e poi in pratica serve Pessina che scarica il sinistro in rete. 2-0 Italia!