Danimarca-Inghilterra 1-1, gol e highlights: Hjulmand risponde a Kane
Dopo il pari tra Slovenia e Serbia, nel gruppo C arriva un altro 1-1 tra Danimarca e Inghilterra. Parte meglio la squadra di Southgate che crea diversi presupposti da rete e poi passa in vantaggio con una zampata di Kane. La Danimarca non demorde e trova il pari con una gran conclusione di Hjulmand. Nella ripresa è la Danimarca più pericolosa ma l'Inghilterra difende bene. Inglesi al comando a quota 4, danesi con la Slovenia a 2
Danimarca, un solo successo nelle ultime 6 nella fase a gironi
Nonostante sia arrivata alle semifinali tre anni fa, la Danimarca ha vinto solo una delle ultime sei partite della fase a gironi agli Europei (1 pareggio e 4 sconfitte), battendo la Russia 4-1 a Euro 2020 e assicurandosi la qualificazione agli ottavi di finale.
Quarto confronto tra Danimarca e Inghilterra
Questo sarà il quarto incontro tra Danimarca e Inghilterra in un torneo importante. Tre di questi sono arrivati agli Europei e uno ai Mondiali del 2002.
Danimarca senza vittorie negli ultimi tre incontri
La Danimarca non ha vinto nessuno dei tre incontri precedenti (1 pareggio e 2 sconfitte), segnando solo un gol, la punizione di Mikkel Damsgaard nella semifinale di Euro 2020.