In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Albania-Spagna, le probabili formazioni: turnover per gli spagnoli

Sylvinho cambia qualcosa nella sua squadra: Abrashi gioca al posto di Asani mentre Broja sembra aver vinto il ballottaggio con Manaj pe ril ruolo di punta centrale. De La Fuente lascia a riposo tutti i titolarissimi. Chance per Ferran Torres e Oyarzabal. Diretta su Sky Sport 253 e in streaming su NOW alle 21. Disponibile su Sky Go, anche in HD

ALBANIA-SPAGNA LIVE

Condividi:

La Gara di Dusseldorf significa molto soprattutto per l'Albania che dopo il pareggio con la Croazia si gioca le chance di passaggio del turno contro una Spagna già sicura del primo posto nel gruppo B e che affronterà questo impegno, sì con la massima serietà, ma inevitabilmente con un ampio turnover che De La Fuente proporrà per far riposare chi ha giocato molto nelle prime due gare. Sarà l'occasione per rivedere in campo Laporte, reduce da un infortunio e che potrebbe tornare presto utile al Ct spagnolo per le sfide a eliminazione diretta. Cambierà qualcosa Sylvinho che riporta in campo Broja e propone Abrashi come trequartista. Diretta su Sky Sport 253 e in streaming su NOW alle 21. Disponibile su Sky Go, anche in HD.

Albania, conferma per Hysaj e gioca Abrashi dal 1'

Per l'impresa Sylvinho conferma Hysaj in difesa mentre a centrocampo resiste il solito trio di 'italiani' con Bajrami pronto a scambiarsi la posizione con Laci che sarà l'altro trequartista, oltre ad Abrashi (che gioca dal 1' al posto di Asani) alle spalle dell'unica punta Broja che sembra favorito nel ballottaggio con Manaj.

 

ALBANIA (4-3-3), probabile formazione: Strakosha; Hysaj, Ajeti, Djimsiti, Mitaj; Asllani, Bajrami, Ramadani; Laçi, Broja, Abrashi. Ct. Sylvinho

Sylvinho, le parole della vigilia

"Abbiamo visto uno sviluppo incredibile nei giocatori. Ci sono 3 milioni di albanesi in Albania e più di 9 o 10 milioni nel mondo. C'è stata una generazione che non ha mai visto la propria squadra partecipare ad un Campionato Europeo. Stiamo tutti facendo davvero un ottimo lavoro. Siamo vivi, orgogliosi e ambiziosi. La Spagna è forte, ma ce la faremo nei 90 minuti. Saremmo felicissimi di arrivare agli ottavi, ma dobbiamo dare il massimo".

Spagna, De La Fuente lascia a riposo i 'titolarissimi'

In virtù del primo psoto conquistato nel girone, De La Fuente fa ampio turnover lasciando a riposo i titolarissimi. E' l'occasione per dare minuti a Laporte che rientra dall'infortunio ma anche a chi ha giocato meno come Grimaldo, Navas, Oyarzabal, Merino, Ferran Torres e Joselu, tutti titolari nel match contro l'Albania e vogliosi di dimostrare di poter essere ultili alla causa in ogni momento da qui in avanti.
 

SPAGNA (4-3-3), probabile formazione: Raya; Navas, Laporte, Vivian, Grimaldo; Merino, Zubimendi, Olmo; F. Torres, Joselu, Oyarzabal. Ct. De La Fuente

De La Fuente, le parole della vigilia

"Resto calmo. Sappiamo di avere margini di miglioramento. Stiamo progredendo e raggiungendo i nostri obiettivi. Vogliamo essere una squadra competitiva, pronta a battere i nostri avversari e ad adattarsi alle diverse situazioni di gioco. Possiamo giocare in modi diversi così da avere più soluzioni ed essere imprevedibili. Siamo molto ottimisti e pieni di fiducia."