Questo è il quinto Campionato Europeo in cui la Germania ha vinto le prime due partite, dopo averlo fatto nel 1972, 1980, 1996 e 2012. I tedeschi hanno vinto la competizione in tre di questi quattro tornei precedenti, fallendo solo nel 2012.
Svizzera-Germania 1-1, gol e highlights: Fullkrug al 92' regala il primo posto ai tedeschi
È Niclas Füllkrug a "salvare" la Germania e a segnare un gol al 92’ che permette alla nazionale di Nagelsmann di chiudere al primo posto il gruppo A. Grande prestazione della Svizzera che al 28' era passata in vantaggio con Ndoye: la squadra di Yakin affronterà agli ottavi di finale la seconda classificata del gruppo dell'Italia
Kroos ha completato 124 passaggi contro l'Ungheria, con Xavi l'unico centrocampista che ne ha completati di più (127) in una partita degli Europei nella storia. Nella stessa partita, il centrocampista ha registrato 43 passaggi utili, almeno 26 in più rispetto a qualsiasi altro giocatore in partita.
Jamal Musiala (due gol) punta a diventare il primo giocatore tedesco a segnare in ciascuna delle prime tre partite della sua nazionale in un torneo importante (Coppa del Mondo/Euro) dai tempi di Miroslav Klose ai Mondiali del 2002.
I sette gol già realizzati rappresentano il numero massimo di gol che la Germania abbia mai segnato in una fase a gironi di un Campionato Europeo. È la seconda squadra nella storia a segnare sette gol nelle prime due partite di un campionato europeo, insieme all'Olanda a Euro 2008.
La Germania è già qualificata per gli ottavi e gli basta un punto in questa partita per assicurarsi il primo posto nel Gruppo A.
La formazione ufficiale della Svizzera
La formazione ufficiale della Germania
Tutto pronto anche all'esterno dello stadio, con i tifosi che già da diverse ore sono all'esterno della Frankfurt Arena
Inizia ufficialmente la terza e ultima giornata dei gironi di Euro 2024. Alle 21 a Francoforte scenderanno in campo Svizzera e Germania: diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport 252, Sky Sport 4K e in streaming su NOW