In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Austria-Turchia 1-2, gol e highlights: decide una doppietta di Demiral, Montella ai quarti

Montella stacca il pass per i quarti di finale dove sfiderà l'Olanda, battuta ed eliminata l'Austria di Rangnick. È Demiral il protagonista assoluto: segna dopo 57 secondi e raddoppia a metà secondo tempo, su due corner dalla destra. Inutile la rete di Gregoritsch. Nel finale decisiva una parata di Gunok all'ultimo minuto di recupero

TABELLONE

Condividi:

TIfosi già prontissimi dentro lo stadio

TIfosi già prontissimi dentro lo stadio

Non solo Euro 2024, il mercato è iniziato!

Ti sei perso i gol degli altri ottavi?

Iscriviti al canale Whatsapp “Sky Sport Italia”

Le migliori notizie, con lo stile Sky, video, immagini, possibilità di interagire con noi e con i nostri talent. CLICCA QUI

statistiche

Solo il Portogallo (5,8) e Spagna (5,4) hanno avuto un totale di goal attesi (xG) senza rigori più alto della Turchia (5,2) nei gironi, mentre la squadra di Vincenzo Montella è stata anche terza per palle perse (28), dietro alla Croazia ( 34) e Portogallo (30).

statistiche

L'Austria ha segnato sei gol nelle ultime due partite del primo turno e ha perso contro la Francia solo a causa di uno sfortunato autogol di Maximilian Wöber.

statistiche

Dalla prima partita di Rangnick in carica, nel giugno 2022, solo tre nazionali europee, Portogallo (73%), Spagna (67%) e Paesi Bassi (64%), hanno una percentuale di vittorie più alta dell’Austria (60%), che ha vinto 15 delle 25 partite con Rangnick in panchina.

statistiche

L'Austria si è qualificata alla fase a eliminazione diretta di un torneo importante per la quarta volta.

statistiche

Questa è la terza volta che la Turchia raggiunge la fase a eliminazione diretta degli Europei, dopo il 2000 e il 2008.

statistiche

Solo l'Ucraina (25 anni, 281 giorni) ha avuto un'età media più bassa tra gli undici titolari nella fase a gironi rispetto alla Turchia (26 anni e 170 giorni). Infatti, se Kenan Yildiz (19a 59g il giorno della partita) e Arda Güler (19a 128g il giorno della partita) dovessero partire titolari, sarebbe la seconda volta che una nazionale schiera due adolescenti in una partita della fase a eliminazione diretta a agli Europei, dopo l'Ungheria contro la Danimarca nel 1964 (Ferenc Bene e Zoltan Varga).

statistiche

Questo sarà il primo incontro in un torneo importante tra Austria e Turchia.

statistiche

L'Austria ha vinto due degli ultimi tre incontri in tutte le competizioni, inclusa una netta vittoria per 6-1 a marzo di quest'anno.

statistiche

Nelle partite ufficiali, tuttavia, la Turchia è imbattuta nelle ultime cinque partite contro l'Austria (4 vittorie e 1 pareggio), mantenendo la porta inviolata ogni volta.