La Germania soffre ma passa: 2-0 alla Danimarca e quarti di finale!
Germania-Danimarca 2-0, gol e highlights: Havertz-Musiala, tedeschi ai quarti
La Germania vola ai quarti in una partita molto equilibrata e sofferta contro la Danimarca (interrotta nel primo tempo per venti minuti per un forte temporale). A inizio ripresa il momento decisivo: Andersen segna per i danesi ma il Var annulla, tre minuti dopo è proprio lui a colpire la palla di mano in area concedendo (tramite Var) il rigore del vantaggio di Havertz. Al 68' Musiala chiude i giochi. Nagelsmann sfiderà una tra Spagna e Georgia
Neuer, Rudiger, Kroos e Havertz i migliori
E ora per la Germania una tra Spagna e Georgia
Wirtz segna, ma il 3-0 della Germania è annullato
90'+2 - Wirtz fugge solo contro Schmeichel dopo un tocco di Fullkrug. Gol subito annullato per fuorigioco: il Var conferma.
90' - Cinque di recupero.
88' - Anton per Sané, si copre Nagelsmann.
80' - Altri cambi, triplo per la Danimarca: dentro Wind, Bruun Larsen e Damsgaard per Hojlund, Christensen e Eriksen. Nella Germania Wirtz ed Henrichs per Musiala e Raum.
69' - Norgaard e Poulsen per Delaney e Skov Olsen.
Jamal Musiala ha segnato tre reti in questo Campionato Europeo, nessun calciatore è andato più volte a bersaglio nel torneo in corso (tre anche per il georgiano Georges Mikautadze).
Musiala! 2-0 della Germania
68' - Lancio lungo in profondità per lui, innescato sulla sinistra dell'area: Schmeichel sembra aver tempo per l'uscita, ma resta in porta. Musiala allora avanza e lo batte col destro sul secondo palo nell'uno contro uno.
Ancora Neuer su Hojlund!
66' - Altra chance Danimarca: Hojbjerg pesca Hojlund sulla sinistra dell'area, ma l'attaccante dello United calcia troppo centrale, trovando la risposta di Neuer.
65' - Cambi per Nagelsmann: Emre Can e Fullkrug per Gundogan e Andrich.
60' - Maehle entra su Sané: giallo, era diffidato.
Havertz si divora il bis!
59' - Giocata pazzesca di Havertz che salta due uomini col controllo a seguire e si presenta tutto solo contro Schmeichel. Altrettanto clamoroso è il suo errore nell'uno contro uno col portiere danese.
57' - Giallo per Bah.
Havertz non sbaglia: 1-0 Germania!
53' - Mancino basso, incrociato e forte. Schmeichel intuisce ma non ci arriva.
Rigore per la Germania!
51' - Appena tre minuti dopo il gol annullato ad Andersen dal Var, Oliver assegna un rigore ai tedeschi dopo gita al monitor: clamorosamente è proprio un tocco di mano dello stesso Andersen (su cross di Raum) a concedere il penalty.
Gol della Danimarca, ma il Var annulla
48' - La Danimarca passa con una girata in area di Andersen dopo un batti e ribatti in area. Tutto inutile: il Var annulla per un fuorigioco (millimetrico) nello sviluppo dell'azione.
46' - Nessun nuovo problema meteo: si riparte (senza cambi).