67' - Dembélé per Griezmann.
Portogallo-Francia 3-5 dcr, gol e highlights: decisivi i rigori, francesi in semifinale
La Francia raggiunge la Spagna in semifinale battendo ai rigori il Portogallo. Partita molto combattuta con tante occasioni tra ripresa e supplementari: ci provano soprattutto Bruno Fernandes, Vitinha e Leao per il Portogallo, Kolo Muani, Camavinga e Dembélé per la Francia. Nessuno segna dopo centoventi minuti: ai rigori decisivo il palo di Joao Felix e l'ultimo tiro di Theo Hernandez
Camavinga sfiora il palo!
70' - Dembélé è entrato bene: lavora palla sulla destra e riesce a trovare Camavinga in area. Destro incrociato e basso, con la palla che sfiora il palo di Diogo Costa.
Palla gol Kolo Muani!
66' - Un errore quasi fotocopia a quello del Mondiale 2022 contro l'Argentina e Dibu Martinez: il suo tiro di destro - dalla destra dell'area - non viene però deviato in corner dal portiere avversario ma dall'intervento in scivolata di Ruben Dias!
Ancora Maignan!
62' - Leao punta l'uomo sulla sinistra e serve benissimo Vitinha in inserimento centrale: botta di prima dentro l'area e altra super risposta del portiere francese.
Super risposta di Maignan
61' - Taglio sulla destra dell'area di Bruno Fernandes che prova il diagonale sul secondo palo: ottima risposta del portiere del Milan in tuffo.
55' - Mbappé a terra: è stato colpo al visto dopo aver rimpallato in area un colpo di testa di Bernardo Silva. Via la maschera nell'impatto, il 10 della Francia sta ricevendo le cure dello staff.
52' - Buona chance per Theo Hernandez che può crossare dalla sinistra dentro l'area di rigore: cross basso e teso, ma in mezzo Kolo Muani è in colpevole ritardo.
50' - Ci prova Mbappé con un tiro a giro di destro dal limite: forte ma centrale. Parata.
46' - Si riparte senza cambi.
Intanto c'è Sinner LIVE su Sky e NOW (avanti due set a zero in appena un'ora)
Jannik Sinner a caccia degli ottavi di finale a Wimbledon: il n. 1 del mondo affronta il serbo Miomir Kecmanovic, n. 52 del ranking, finora sempre battuto nei precedenti. Il match è in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW, sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti
Cosa è successo nel primo tempo
Non tantissime occasioni, salvo un tiro di Theo Hernandez sventato da Diogo Costa e qualche accelerazione portoghese sulla fasce. Ci sarà più spettacolo nel secondo tempo?
Niente recupero e niente gol.
44' - Al momento gli Expected Goals di Portogallo e Francia sono rispettivamente di 0.07 e 0.08.
42' - Ci prova Bruno Fernandes con una punizione di destro dal limite: palla alta almeno di un metro.
37' - Cross teso di Cancelo dalla destra: in mezzo CR7 non ci arriva, ben tagliato fuori da Koundé.
22' - Ancora Francia: Mbappé guadagna il fondo dalla sinistra e crossa. Ancora decisivo Diogo Costa nell'allontanare il cross.
21' - Primo tiro anche della Francia: è una saetta mancina dai 20-25 metri, decentrato sulla sinistra. Diogo Costa c'è e para.
15' - Tiro di Bruno Fernandes da fuori: palla larga. E' questo il primo tiro in assoluto del match. Momento positivo per il Portogallo.
Portogallo in rosso, Francia in bianco. Tutto pronto: è CR7 contro Mbappé. Chi passa trova la Spagna: IL TABELLONE