Calciomercato, ultime news di oggi in diretta LIVE
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 5 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Le notizie di venerdì 5 luglio
- Lazio, è arrivato in città Dele-Bashiru
- Inter, Ausilio: "Sostituiremo Buchanan"
- Juventus, arriva Di Gregorio
- Genoa, è fatta per Zanoli dal Napoli
- Cagliari, ufficiale l'arrivo in panchina di Nicola
- Atalanta, ecco Zaniolo: prestito con obbligo
- Fiorentina, si torna a pensare a Gudmundsson
- SERIE A - IL TABELLONE
- SERIE B - LA SITUAZIONE PANCHINE
Milan-Morata, i rossoneri attendono la risposta dell'attaccante. Le news di calciomercato
Lo spagnolo ha una clausola da 13 milioni di euro che però non rappresenta un ostacolo. Intanto prima offerta al Tottenham per Emerson Royal: nei prossimi dieci giorni si capirà se il brasiliano potrà essere un giocatore a disposizione di Paulo Fonseca
Pioli-Al Ittihad, trattativa in stand-by: non c'è ancora l'accordo
Ancora nessun accordo e intesa da raggiungere tra le parti: stand-by nella trattativa che potrebbe portare l'ex allenatore del Milan in Arabia. Nelle prossime ore attesi aggiornamenti
Napoli-Buongiorno, c'è l'intesa di massima con il difensore
Dopo l'intesa raggiunta tra i due club sulla base di 35 milioni di euro di parte fissa più 5 di bonus, trovata l'intesa anche con il difensore. Ultimi dettagli da sistemare, ma si va verso la conclusione dell'affare
Juve, Bremer: "Contento dell'interesse di altri club, ma..."
Intervenuto sulle colonne di AS, il difensore della Juventus ha parlato anche di futuro: "Sono molto concentrato sulla Copa America e lascio la questione ai miei agenti. Certo, ho letto alcune cose e sono felice di sapere quali club con così tanta storia potrebbero seguirmi, ma la verità è che ne parlerò con i miei agenti dopo la Coppa America. Ho molti obiettivi. Voglio disputare uno o due altri Mondiali e voglio continuare a lottare per titoli importanti in Europa"
Mantova, ufficiale l'arrivo di Cella
Il difensore centrale, classe 2001, ha sottoscritto con la formazione neopromossa in B un contratto triennale, con scadenza quindi fissata al 30 giugno 2027
Vandeputte saluta Catanzaro: "Avrete sempre un posto nel mio cuore"
Il suo passaggio alla Cremonese è uno dei colpi di mercato in Serie B. Vandeputte ha però lasciato un pezzo di cuore a Catanzaro, e immancabile è arrivato il suo saluto ai tifosi giallorossi: "Orgoglioso di aver indossato e di aver lottato per una maglia così importante. Grazie a tutti, e il ringraziamento più grande va a voi tifosi che mi avete e ci avete sempre sostenuto"
Calciomercato, i portieri più costosi della storia
L'Arsenal ufficializza il riscatto di David Raya, già in prestito dal Brentford nella stagione 2023/24, e con i suoi 31.9 milioni diventa l'ottavo portiere più costoso della storia. In testa c'è sempre Kepa. Tre i portieri italiani in top 20. Ecco la classifica completa
Roma, rinnovo in vista per il gioiello Cherubini
Grande sforzo da parte dei giallorossi che hanno trovato l'accordo per il rinnovo fino al 2027 allontanando le voci di un addio (Milan su tutte). Domani prevista la firma
Inter, Ausilio: "Sappiamo come sostituire Buchanan"
A Forte dei Marmi, il dirigente nerazzurro ha parlato del mercato dei suoi dopo l'infortunio del classe 1999: "Diversi nomi per la sostituzione di Buchanan, ci orienteremo su un mancino". E sull'ex Lukaku: "Se dovesse andare al Milan nessun effetto, mi interessa solo del mercato dell'Inter"
Di Gregorio: "Juventus significa vittoria"
Prime parole da nuovo giocatore della Juventus ai canali ufficiali del club per Michele Di Gregorio: "Alla Continassa si respira qualcosa di speciale, sono davvero contento. Juventus significa vittoria, il mio è stato un percorso duro che è partito da lontano, dalla Serie C. Forse neanche pensavo dove sarei potuto arrivare e una volta qui ho provato emozioni forti. Tra i miei punti di forza ci sono la reattività e l'esplosività, ora alla Juve voglio vincere. Ci tengo a salutare tutti i tifosi della Juventus, vi aspetto all'Allianz Stadium per combattere insieme, non vedo l'ora".
Venezia, ufficiale l'acquisto di Ascione
Il Venezia ha ufficializzato l'acquisto di Simone Ascione, attaccante di 19 anni nell'ultima stagione in D ad Angri. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027.
Genoa, fatta per Zanoli
Operazione con il Napoli per un prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo a determinate condizioni: affare complessivo da circa 7 milioni di euro
Cfr Cluj, interesse per lo svincolato Capradossi
Per il difensore Elio Capradossi, svincolato dopo l'ultima seconda parte di stagione in B con il Lecco, c'è l'interesse del Cfr Cluj. Richieste di informazioni sono arrivate anche da parte del Rapid Bucharest e dal Vojvodina.
Lazio, ecco Dele-Bashiru
Il giocatore nigeriano è sbarcato in Italia: nelle prossime ore visite mediche e firma con la Lazio
Pro Patria, ufficiale il rinnovo di Nicco
Con un comunicato la Pro Patria ha ufficializzato il prolungamento contrattuale di Gianluca Nicco per un'altra stagione. Il centrocampista giocherà nel club per la quinta stagione consecutiva.
Cagliari, arriva Luperto: trattativa chiusa a 3,5 mln
Il Cagliari chiude per Luperto: l'accordo trovato in questi minuti a 3,5 mln che finiranno nelle casse dell'Empoli. Intesa raggiunta anche con il calciatore.
Juve Stabia, in arrivo Da Riva
La Juve Stabia è pronta ad assicurarsi Jacopo Da Riva, centrocampista di proprietà dell'Atalanta. I due club hanno raggiunto l'accordo per un trasferimento in prestito fino al termine della stagione.
Cagliari, ufficiale l'arrivo di Nicola: c'è l'annuncio
Davide Nicola è il nuovo allenatore del Cagliari: il tecnico ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2026 con opzione di prolungamento per un’ulteriore stagione.
Empoli, ufficiale l'addio di Nicola: firma due anni con il Cagliari
Empoli Football Club comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione del contratto con l’allenatore Davide Nicola e con i membri del suo staff. Al tecnico e al suo staff, protagonisti della storica salvezza della passata stagione, va il sincero ringraziamento per il lavoro svolto e l’augurio delle migliori fortune per il futuro sportivo e professionale".
Palermo, chiusa la trattativa per Nikolaou Dimitrios Nikolaou
Il Palermo ha definito l'acquisto a titolo definitivo dallo Spezia del difensore Dimitrios Nikolaou. Percorso inverso invece per l'attaccante Soleri, ceduto con la stessa formula, e Aurelio, in prestito con diritto di riscatto.