Serie A femminile, calendario e orari 8^ giornata. Domenica doppio appuntamento su Sky

Calcio femminile

Martina Angelini

Si parte sabato alle 12.30 con Empoli-Inter, ma i rifettori sono puntati sul posticipo di domenica tra rossonere e giallorosse: alle 14.30 live su Sky Sport Serie A. Mentre la Juve cerca l’ottava vittoria di fila, da seguire anche la sfida tra le neopromosse San Marino e Napoli (domenica, in diretta dalle 12.30)

Con Fiorentina e Roma ormai lontane e la sorpresa Sassuolo leggermente “ridimensionata” dopo la netta sconfitta nello scontro al vertice, sembra che sia rimasto il Milan la vera anti Juve. Le rossonere chiuderanno l’ottavo turno ospitando la Roma al Vismara, una gara delicata e affascinante visto l’arrivo in settimana della stella Vero Boquete. L’attaccante spagnola è a disposizione e i tifosi del Milan sperano di poter ammirare il suo talento almeno per uno spezzone di partita. Le ragazze di Bavagnoli, invece, devono provare a dare una svolta al proprio campionato. Il pareggio di una settimana fa contro la Fiorentina, subito in extremis dal bel gol di Bonetti, ha rappresentato una mezza delusione per Bartoli e compagne, proprio per questo la sfida di Milano deve dimostrare che la Roma può ancora dire la sua in questa stagione, in cui la zona Champions è distante ancora 6 punti. Diretta domenica 15 novembre alle 14.30 su Sky Sport Serie A.

 

Archiviata la bella vittoria dello scontro diretto contro il Sassuolo, la Juventus capolista affronta la trasferta di San Gimignano sapendo di non poter abbassare la guardia. Ricordano bene le ragazze di Rita Guarino che lo scorso 1 febbraio uscirono dal Santa Lucia con un sorprendente 0-0, su un campo in cui tutte le grandi avevano faticato. Come se non bastasse le padrone di casa punteranno sull’entusiasmo dopo la bella vittoria in rimonta nel derby contro l’Empoli e sulla voglia di mettersi in mostra della bianconera in prestito Sofia Cantore, miglior marcatrice della Florentia con 4 gol fatti. 

Serie A femminile

Interessante anche la sfida fra Empoli e Inter, con le nerazzurre che nel turno scorso hanno trovato una vittoria convincente contro il Bari e il primo gol di Ilaria Mauro. A Monteboro le ragazze di Sorbi proveranno a non fermarsi contro le toscane, reduci dal sorprendente passo falso contro la Florentia.

Proprio il Bari ospiterà la Fiorentina, in una gara delicata per le Viola: dopo 3 sconfitte consecutive le ragazze di Cincotta hanno conquistato un punto a Roma, ma per dimostrare di avere definitivamente archiviato il periodo negativo non possono fermarsi. Occhio alla ex Lana Clelland, la scozzese è stata portata in Italia proprio dal Bari nel 2015.

 

Tutto da seguire il match salvezza fra le neopromosse San Marino e Napoli, con le partenopee ancora a zero punti ma che ogni settimana mostrano un gioco al di sopra dell’ultimo posto in classifica. Nella scorsa stagione in Serie B le azzurre a San Marino si imposero per 3-1, ma le rose sono state migliorate e la posta in palio è molto più delicata. Gara tutta da seguire in diretta: domenica 15 su Sky Sport Serie A alle 12.30 (pre partita dalle 12).

L’8^ giornata: il programma completo

Sabato 14 novembre

Ore 12.30: Empoli-Inter

Ore 14.30 Florentia San Gimignano-Juventus

Ore 14.30: Pink Bari-Fiorentina

Domenica 15 novembre

Ore 12.30: San Marino Academy-Napoli Femminile (live su Sky Sport Serie A, pre partita dalle 12)

Ore 14.30 Milan-Roma (live su Sky Sport Serie A, post partita dalle 16.30)

Ore 14.30 Sassuolo-Hellas Verona