Serie A femminile, calendario e orari della 16^ giornata

guida tv

Martina Angelini

La 16^ giornata si apre oggi con lo scontro tra Roma ed Inter, live su Sky Sport alle 12.30. Il Milan, domenica sempre su Sky, ospita il Sassuolo per puntare al secondo posto che vale la Champions

Dopo la vittoria nello scontro diretto di due settimane fa, i 6 punti di vantaggio della Juventus sul Milan rappresentano un buon margine per le bianconere, soprattutto in un turno in cui le ragazze di Rita Guarino fanno visita alla Fiorentina con assenze importanti. Perchè se da una parte la Juventus è la squadra che può contare sulla panchina più lunga e la rosa più competitiva, l’assenza di Bonansea e il probabile forfait anche di Girelli rappresentano un problema complicato da gestire, sul campo di una squadra che forse sta vivendo il momento più difficile della sua storia ma pur sempre difficile da affrontare. L’amuleto per le Viola potrebbe chiamarsi Daniela Sabatino, che in carriera ha segnato quattro gol alla Juventus in Serie A con tre maglie diverse (Brescia, Milan e Sassuolo). 

 

Se la sconfitta di Vinovo ha forse costretto il Milan a dire addio ai sogni scudetto, le rossonere non possono permettersi di rilassarsi con 7 turni ancora da giocare e un Sassuolo a 5 punti di distanza che proverà a conquistare la seconda piazza che vale un posto in Champion’s League. Deluse anche dal k.o. nel derby in semifinale di Coppa Italia, le ragazze di Ganz ospitano al Vismara l’Empoli, non l’avversaria migliore da affrontare: le toscane hanno un ritmo altalenante dopo il grande avvio di stagione, marestano una squadra imprevedibile e piena di talento. Diretta domenica 21 marzo dalle 12.30 su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A.

 

 Il Sassuolo proverà a spaventare il Milan, in una trasferta a San Marino che comunque presenta qualche insidia, contro una squadra che ha grandi motivazioni e in piena corsa salvezza. All’andata le neroverdi si imposero con qualche difficoltà solo grazie ad un gol di Valeria Pirone all’82’. 

Serie A femminile

Si sfidano oggi- alle 12.30 in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A- le due squadre con il morale più alto, protagoniste di due vittorie a sorpresa nelle semifinali di Coppa Italia. Roma e Inter (che hanno battuto rispettivamente Juventus e Milan) si affrontano al Tre Fontane per dare continuità ad una stagione per certi versi deludente. Entrambe si aspettavano qualcosa in più dal campionato e la loro classifica non rende giustizia al gioco espresso, soprattutto dalle giallorosse. All’andata finì 1-1, ma dopo i successi di Coppa entrambe puntano alla vittoria.

 

Per il Bari l’ultimo treno salvezza si chiama Hellas Verona: le pugliesi ospitano le gialloblù in una gara delicatissima, in cui perdere significherebbe compromettere in modo forse definitivo le speranze di restare in Serie A. Proverà a fare l’impresa il Napoli, contro una Florentia reduce da 7 punti nelle ultime 3 giornate e che vuole provare ad essere la prima squadra della Toscana, dato che con Empoli e Fiorentina condivide il quinto posto in classifica con 23 punti. 

Il programma della 16^ giornata

Sabato 20 marzo

  • Ore 12.30: Roma-Inter (Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A)
  • Ore 14.30: Fiorentina-Juventus
  • Ore 14.30: Napoli Femminile-Florentia San Gimignano

Domenica 21 marzo

  • Ore 12.30: Milan-Empoli (Sky Sport Uno e Sky Sport Serie A)
  • Ore 12.30: Pink bari-Hellas Verona
  • Ore 14.30: San Marino Academy-Sassuolo