Azzurre, ok il primo test contro l'Islanda. Domani il bis

italia femminile

L’Italia vince il primo test contro l'Islanda grazia ad un gol della centrocampista della Juventus. Martedì 13 aprile, sempre a Coverciano, la seconda sfida tra le due Nazionali

La Nazionale di Milena Bertolini continua la sua striscia di vittorie e, dopo aver centrato la qualificazione a Euro 2022, si è aggiudicata anche il primo dei due test contro l’Islanda. E’ bastato un gol-dopo la metà della ripresa- di Arianna Caruso, brava a sfruttare l’unica indecisione della retroguardia avversaria e a dribblare il portiere prima di depositare il pallone in rete.

 

Una vittoria che “durerà” poco perché già martedì 13 aprile, alle 16, sempre allo stadio Enzo Bearzot di Coverciano le due Nazionali si sfideranno nuovamente e ci sarà spazio per vedere all’opera le calciatrici che non sono scese in campo nella prima amichevole. Tra queste ci sarà con molta probabilità anche Sara Gama. "Ci sono tante ragazze nuove- le parole del capitano- e vogliamo trasmettere loro i nostri valori e la nostra mentalità, il test di sabato lo dimostra. Questo è un momento per lavorare e per integrarci con le nuove leve". Un'amichevole che nessuno vuoe prendere come un allenamento. A partire da Milena Bertolini: "Domani mi aspetto l'atteggiamento giusto che si deve avere contro una nazionale come l'Islanda, voglio una squadra aggressiva e compatta. Fa piacere che questa Nazionale vinca, per noi non esistono amichevoli, in ogni partita va dato il massimo e il mio gruppo lo sa".

ITALIA-ISLANDA 1-0

Rete: 25’ st Caruso.

ITALIA (4-3-3): Durante; Di Guglielmo, Salvai (1’ st Pettenuzzo), Linari (C), Soffia (25’ Merlo); Caruso (30’ st Pandini), Bellucci (1’ st Prugna), Galli; Glionna (11’ st Bonfantini), Serturini (11’ st Marinelli), Cantore. A disp: Giuliani, Aprile, Zanoli, Cinotti. Ct: Milena Bertolini.

ISLANDA (4-3-3): Rúnarsdóttir; Viðarsdóttir, Viggósdóttir (1’ st Arnardóttir), Gunnlaugsdóttir; Jóhannsdóttir, Jónsdóttir, Vilhjálmsdóttir (1’ st Tómasdóttir); Eiríksdóttir (14’ st Jónsdóttir), Albertsdóttir, Jensen. A disp: Sigurðardóttir, Ívarsdóttir, Hauksdóttir, Kristjánsdóttir, Árnadóttir, Ágústsdóttir, Halldórsdóttir. Ct: T. Halldorsson.