#IOSONODIVERSO, Gama a cartoon per campagna che celebra la diversità in tutte le sue forme

l'iniziativa
gama1 OK

Il difensore della Juve e della Nazionale ci mette la faccia e anche la voce. Dopo Francesco Gabbani, la calciatrice è la seconda protagonista del progetto di inclusione di Cartoon Network

Approda su Cartoon Network (canale 607 di Sky) la seconda clip della campagna #IoSonoDiverso, l’iniziativa ideata e realizzata dal canale con l’obiettivo di celebrare il valore della diversità in tutte le sue forme. Il video, animato dall’amatissima comic star del web Fraffrog, ha come protagonista Sara Gama, calciatrice e dirigente sportiva italiana, difensore della Juventus e della Nazionale Italiana, delle quali è capitanaInsieme all’intramontabile show targato Cartoon Network, The Powerpuff Girls, Sara Gama – in versione cartoon e prestando la voce al suo personaggio - proporrà la tematica del pregiudizio attraverso la sua storia, diventata un esempio di forza e girl empowerment per grandi e piccoli.

Sara Gama

Gama: "Diversità valore aggiunto"

“Ho scelto di partecipare a questo progetto – spiega Sara Gama - e alla campagna #IoSonoDiverso perché ho sempre ritenuto che la diversità sia un valore aggiunto. Diversità e originalità sono oggi due ingredienti fondamentali per emergere e fare della propria vita una storia unica. A proposito di storie, la mia è nata con la passione per il gioco del calcio e oggi comprende anche tutto ciò che gli sta attorno: cambiare il nostro sport e le sue regole non scritte, affinché altre bambine appassionate come me trovino il loro percorso e costruiscano la loro storia diversa in un calcio unico”.

Juventus femminile Getty

leggi anche

Il Milan travolge il Napoli, risponde la Juventus

Gama

Testimonial insieme a Gama, Gabbani, Andrea Delogu e CiccioGamer

La diversità è da sempre parte integrante del DNA e della storia di Cartoon Network ed uno dei suoi brand value portanti e per questo il canale ha deciso di celebrarla attraverso un progetto unico nel suo genere. Testimonial della campagna, insieme a SARA GAMA, sono Francesco Gabbani, Andrea Delogu e CiccioGamer. I quattro testimonial d’eccezione hanno deciso di sostenere il progetto attraverso il proprio esempio personale di storia diversa con l’obiettivo di raccontare ai bambini e alle loro famiglie quanto sia importante essere orgogliosi della propria diversità, comprendere che identità diverse possono fare la differenza, e che è proprio la diversità a renderci unici. Ogni talent, cartoonizzato dalle comic star del web SIO e FRAFFROG, affronterà - insieme ai personaggi degli show più amati di Cartoon Network, che da sempre incarnano e trasmettono i valori della diversità quali Steven Universe, The Powerpuff Girls, Lo Straordinario Mondo di Gumball e Siamo Solo Orsiuno dei temi portanti dei quattro video della campagna: diversità, pregiudizio, inclusione ed empatia e gentilezza. I testimonial, inoltre, presteranno la propria voce doppiando il loro personaggio cartoonizzato.