Coppa Italia femminile, la finale Milan-Roma si giocherà al Mapei Stadium. Live su Sky

Calcio femminile

L'ultimo atto della competizione si giocherà domenica 30 maggio alle ore 20.30 al Mapei Stadium, in diretta su Sky Sport. Si sfideranno Milan e Roma, che hanno conquistato l'accesso alla finale dopo aver eliminato rispettivamente Inter e Juventus

Dopo la finale di Coppa Italia maschile, anche quella femminile si svolgerà al Mapei Stadium. L'annuncio è arrivato nella giornata di mercoledì, con l'ufficialità della sfida tra Milan e Roma in programma per domenica 30 maggio alle ore 20.30 da giocarsi a Reggio Emilia. Il match sarà trasmesso da Sky Sport. Non sarà una prima volta assoluta per il Mapei Stadium, che ospiterà l'atto finale di una competizione femminile dopo essere già stato teatro nel 2016 della Final Four della Women's Champions League.

Il cammino di Milan e Roma

leggi anche

La Juve ne fa 6 alla Florentia: scudetto a 1 punto

Sia Milan che Roma sono riuscite a conquistare la finale dopo due semifinali a dir poco spettacolari. Le ragazze rossonere allenate da Maurizio Ganz sono riuscite ad avere la meglio dell'Inter in un doppio derby dalle mille emozioni, con il successo per 2-1 delle nerazzurre all'andata, ribaltato con il 4-2 del match del ritorno. Roma che invece è riuscita a eliminare la Juventus, attualmente capolista con 8 punti di vantaggio proprio nei confronti del Milan. Doppia sfida che è stata decisa soltanto dal numero di gol in trasferta, visto il successo giallorosso per 2-1 all'andata e quello bianconero per 3-2 nella gara di ritorno. L'ultimo atto domenica 30 maggio alle ore 20.30 al Mapei Stadium, in diretta su Sky Sport.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche