Calcio femminile, qualificazioni Mondiali 2023: l'Italia batte 1-0 la Svizzera

Calcio femminile
italia-femminile-festa-ok

Il gol all'83' di Cristiana Girelli mette al tappeto la Svizzera, scavalcata in vetta al Girone G: con il successo di Thun i Mondiali 2023 sono più vicini. Prossime sfide a settembre, contro Moldavia e Romania

La Nazionale femminile fa un passo importante verso i Mondiali del 2023: sconfitta la Svizzera con la rete all'83' su calcio di punizione di Cristiana Girelli e conquistata la prima posizione del girone G. Le azzurre del ct Milena Bertolini scavalcano infatti proprio le elvetiche in testa alla classifica salendo a 21 punti (+2 sulla Svizzera) e ipotecando il pass diretto per i Mondiali, in programma, in Australia e Nuova Zelanda senza dover passare dai play off. Prossimi appuntamenti il 2 settembre contro la Moldavia e il 6 settembre contro la Romania.

CT Bertolini: "Bravissime, ora dipende tutto da noi"

“È stata una vittoria sofferta - ha dichiarato il ct Milena Bertolini - le ragazze sono state bravissime perché sono state in partita fino alla fine. Come avevo chiesto prima di entrare in campo, hanno lottato e avuto fiducia nei loro mezzi. Faccio i complimenti a tutta la squadra perché ha meritato questi tre punti. Abbiamo fatto un passo fondamentale e ora dipende tutto da noi. Questo successo è importante per il movimento e per questo straordinario gruppo di calciatrici: hanno dato il massimo per avere la possibilità di partecipare nuovamente al Mondiale”