Roma Femminile, la Primavera è Campione d'Italia per la terza volta di fila

juve ko
©Getty

Per la terza stagione di fila, l'Under 19 giallorossa si laurea Campione d'Italia. Nella finale scudetto di Tirrenia, la squadra di Melillo ha battuto le pari età della Juventus per 2-0: decisive le reti di Bergersen e Pacioni

La Primavera della Roma Femminile ha vinto lo Scudetto, per la terza volta di fila. Le giallorosse, guidate dall'allenatore Fabio Melillo, hanno battuto la Juventus Women nella finale scudetto di Tirrenia per 2-0, grazie alle reti di Mina Bergersen ed Eleonora Pacioni. La squadra bianconera, guidata da Silvia Piccini, ha anche giocato dal 55' in superiorità numerica (a causa dell'espulsione di Massimino, ndr) ma non è riuscita a cambiare le sorti della gara.

Roma Femminile campione per la terza volta di fila

È un dominio giallorosso nel campionato Primavera Femminile. Per la terza stagione di fila, la Roma si è laureata Campione d'Italia. Le giallorosse hanno battuto le pari età della Juventus: è la terza finale scudetto di fila che le bianconere perdono contro le giallorosse. A Tirrenia, sono state decisive le reti di Bergersen e Pacioni, entrambe arrivate nella ripresa. 

figc_ipa

leggi anche

Il calcio femminile passa al professionismo