Frosinone-Inter, Inzaghi: "Ho avuto risposte importanti da molti"

Serie A

L'allenatore dell'Inter commenta il successo dello Stirpe: "Partita tecnicamente perfetta ma il Frosinone non meritava questo risultato". Su Frattesi: "Spero si confermi con questi numeri". Risposte da altri: "Arnautovic e Buchanan hanno fatto un gran lavoro". Lautaro è tornato al gol: "Ha grandi responsabilità perché è il nostro capitano"

FROSINONE-INTER 0-5 - LE PAGELLE

Simone Inzaghi è soddisfatto dopo l'eclatante vittoria dello Stirpe sul Frosinone che vale come risposta dopo la sconfitta del Mapei contro il Sassuolo: "Tecnicamente i ragazzi sono stati bravissimi. La fase di possesso l'abbiamo fatta come sappiamo, nel non possesso qualche volta abbiamo rischiato - dice - Ottima prestazione, contro una squadra che non meritava questo risultato per l'andamento della gara". Un'Inter che quando accelera, però, è devastante: "Solitamente abbiamo Mkhitaryan che fa più il lavoro del doppio mediano, stasera avevamo più Frattesi per la profondità. Barella è un giocatore pensante, una mezzala molto forte che da anni sta facendo grandissimi campionati". Obiettivo raggiunto, l'attenzione di queste ultime gare è su qualcosa in particolare? "Stasera ho avuto ottime risposte, ma non ne avevo bisogno. Arnautovic e Buchanan hanno fatto un gran lavoro negli allenamenti e in campo, ma io non sono riuscito a dargli abbastanza spazio e stasera lo meritavano - dice ancora - Sono contento per Sensi, che si è allenato al massimo cercando di rosicchiare uno spazio che non è semplice dargli. Ha fatto sempre settimane perfette".

"Frattesi? Spero si confermi. Sommer leader, Lautaro ha grandi responsabilità"

Frattesi, il migliore in campo allo Stirpe, ha spesso giocato ma solo in cinque occasioni è partito da titolare: "Io spero che possa confermarsi con questi numeri, poi dipenderà molto da lui. Si è inserito bene, ha lavorato e ha fatto quello che doveva fare come tutti i centrocampisti. Nel calcio bisogna fare delle scelte, ma io di questo gruppo non vorrei fare a meno di nessuno avendo vinto il campionato così". Altra nota lieta è sicuramente Buchanan, usato più a sinistra che a destra: "Ci dà qualcosa di diverso, perché ha buon dribbling e un ottimo destro. A destra abbiamo tante alternative, Carlos Augusto fa il terzo per far tirare il fiato a Bastoni. Per alternare Dimarco l'ho messo lì e sta dando grandi risposte". Sommer, invece, è diventato immediatamente un leader: "Non è stato una scoperta a livello di campo, tutti lo conosciamo. Un grandissimo uomo, di spessore. Importante in campo e nello spogliatoio". E, infine, su Lautaro che ha ritrovato il gol: "Ne parlavamo, ma è il nostro capitano. Abbiamo raggiunto lo scudetto, Lauti deve continuare così. Ha grande responsabilità e, al di là die tanti gol, ne ha segnato uno al 91' col Napoli che ci ha regalato la Supercoppa".