Italia-Belgio 0-1: Azzurre eliminate, decide un gol di De Caigny

euro femminili

La Nazionale di Milena Bertolini lascia mestamente gli Europei dopo la sconfitta nella gara decisiva contro il Belgio. Occorreva un successo alle Azzurre per passare il turno e invece è arrivata una sconfitta. Buona la partenza dell’Italia nel primo tempo: occasioni per Girelli, Bonansea e Giugliano. A inizio ripresa De Caigny porta in vantaggio il Belgio. Girelli colpisce la traversa. Forcing azzurro fino alla fine ma il risultato non cambia, vince il Belgio, Italia eliminata

IL TABELLONE DEI QUARTI DI FINALE

ITALIA-BELGIO 0-1

49' De Caigny
 

ITALIA (4-4-1-1): Giuliani; Di Guglielmo (46' Bonfantini), Bartoli, Linari, Boattin; Bergamaschi (80' Cernoia), Rosucci (58' Caruso), Simonetti (68' Giacinti), Giugliano; Bonansea; Girelli (80' Sabatino). Ct Bertolini.

 

BELGIO (4-3-3-3): Evrard; Vangheluwe (66' Deloose), Kees, Biesmans, Philtjens; Cayman (92' Missipo), Vanhaervermaet, De Caigny; Dhont (59' Minnaert), Eurlings (66' Delacauw), Wullaert. Ct Serneels.

 

Ammoniti: Boattin

1 nuovo post
Le Azzurre hanno subito gol nei primi dieci minuti di una partita di Women's EURO per la settima volta dato che l'Islanda è passata in vantaggio dopo soli tre minuti; nessuna squadra ha subito più gol dell'Italia in questa frazione di tempo.
- di Redazione SkySport24
La sconfitta per 5-1 contro la Francia alla prima giornata è stata la seconda in cui le Azzurre hanno subito cinque reti in un Women'S EURO; la prima è stato un 5-3 contro la Norvegia nel 2005.
- di Redazione SkySport24
Il margine di quattro gol nella sconfitta con le Bleues è stato il loro più ampio nel torneo insieme al 4-0 contro la Germania nel 2005.
- di Redazione SkySport24
L'Italia ha collezionato solo tre clean sheet in 34 partite di fasi finali WEURO.
- di Redazione SkySport24

La rete al 36' di Janice Cayman contro la Francia alla seconda giornata è stato il primo del Belgio in un Women's EURO prima del 59'.

- di Redazione SkySport24
Con questo gol Cayman è diventata la prima calciatrice delle Red Flames a segnare in più fasi finali WEURO.
- di Redazione SkySport24
Il risultato della prima giornata contro l'Islanda è l'unico pareggio del Belgio nelle ultime 17 partite WEURO qualificazioni incluse (11 vittorie e 5 sconfitte).
- di Redazione SkySport24
Quattro dei cinque gol del Belgio in fasi finali sono stati messi a segno tra il 59' e il 67'.
- di Redazione SkySport24