ICC 2018, Juventus: lutto al braccio per la sfida col Bayern Monaco in ricordo di Marchionne

International Champions Cup
juve_marchionne

Il club bianconero ha scelto di giocare la sfida di questa notte con il Bayern Monaco con il lutto al braccio, per la scomparsa di Sergio Marchionne, amministratore delegato del gruppo FIAT

JUVE-BAYERN, LE PROBABILI FORMAZIONI

BARZAGLI: "POGBA? LA JUVE PUO' TUTTO"

“In ricordo di Sergio Marchionne, questa notte la squadra scenderà in campo con il lutto al braccio”: è con queste poche righe, apparse sui profili social del club, che la Juventus ha annunciato l’iniziativa per ricordare l’amministratore delegato del gruppo FIAT, scomparso oggi all’età di 66 anni. I bianconeri scenderanno in campo all’una ora italiana, per affrontare il Bayern Monaco a Philadelphia per l’esordio nella International Champions Cup. Il calendario prevede poi le sfide con il Benfica (28 luglio, ore 19), MLS All-Stars (1° agosto) e Real Madrid (4 agosto). 

Il comunicato di cordoglio del club

Oggi, alla notizia della morte di Marchionne, la Juventus ha voluto esprimere il suo cordoglio con il seguente comunicato: “Questa mattina è scomparso a Zurigo Sergio Marchionne. Nato a Chieti nel 1952, Marchionne dal 2003 ha ricoperto l’incarico di amministratore delegato del Gruppo FIAT, poi Fiat Group Automobiles. Marchionne è stato amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, ha ricoperto anche il ruolo di Presidente di CNH Industrial e di Presidente e amministratore delegato di Ferrari Spa, oltre che vicepresidente di Exor Spa e consigliere della Fondazione Giovanni Agnelli. Questi alcuni dei suoi incarichi, ma Sergio Marchionne è stato e sarà ricordato soprattutto come un gigante dell’industria, italiana e non solo, dotato di visione e capacità fuori dal comune. La Juventus lo ricorda con commozione, e partecipa al lutto, dedicando un pensiero speciale alla famiglia di Marchionne e a tutti coloro che gli sono stati vicino”.