ICC 2018, Juve-Bayern: le probabili formazioni e orari

International Champions Cup
Massimiliano Allegri in allenamento, foto twitter Juve

La squadra di Allegri debutta a Philadelphia nella International Champions Cup, l'avversario sarà il Bayern Monaco di Kovac, reduce dal successo ottenuto contro il Paris Saint-Germain

LO SPECIALE SULL'ICC 2018

E' arrivato il momento del debutto per la Juventus nell'edizione 2018 dell'International Champions Cup, i bianconeri infatti affronteranno alle 19 (l'1:00 della notte tra mercoledì e giovedì in Italia) il Bayern Monaco. Il teatro dell'incontro sarà il Lincoln Financial Field di Philadelphia, dove gli uomini di Massimiliano Allegri proveranno a strappare un risultato positivo al cospetto dei campioni di Germania. Tanti gli assenti per l'allenatore bianconero, che dovrà fare a meno di tutti coloro reduci dal Mondiale di Russia 2018, una lista checomprende Higuain, Dybala, Cuadrado, Douglas Costa, Bentancur, Matuidi, Mandzukic e Pjaca. Oltre a Cristiano Ronaldo, che si aggregherà il prossimo 30 luglio per debuttare poi nel consueto test amichevole di Villar Perosa.

La probabile formazione della Juventus

Tanti esperimenti e molte novità si prevedono nella formazione che Massimiliano Allegri schiererà contro il Bayern Monaco, a partire dal portiere che dovrebbe essere con ogni probabilità Mattia Perin. Sarà il 4-3-3 il modulo scelto dall’allenatore bianconero, deciso a schierare in difesa la coppia Barzagli-Chiellini al centro con Cancelo e Alex Sandro sulle fasce. Centrocampo a tre formato da Marchisio, Pjanic ed Emre Can, uno dei tre nuovi acquisti che dovrebbe partire dall’inizio in questo primo impegno di International Champions Cup. Tridente giovane invece per Allegri, che dovrebbe puntare su Bernardeschi, Favilli e Beltrame. È in particolare uno il dubbio e riguarda il possibile inserimento di Caldara al posto di Barzagli in difesa. Beltrame ha invece superato la concorrenza di Clemenza, che non sta bene e non ci sarà.

Juventus (4-3-3): Perin; Cancelo, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio, Pjanic, Emre Can; Bernardeschi, Favilli, Beltrame

La probabile formazione del Bayern Monaco

L’undici titolare del Bayern Monaco dovrebbe ricalcare fedelmente quello schierato da Kovac nella gara vinta contro il Paris Saint-Germain a Klagenfurt, terminata con il punteggio di 3-1 a favore dei bavaresi. Solito 4-3-3 per la formazione tedesca, con Ulreich in porta protetto da una linea difensiva formata da Rafinha, Stanisic, Javi Martinez e Bernat. Will e Batista-Meier agiranno insieme a Renato Sanches sulla linea mediana, mentre in attacco spazio alla velocità di Arjen Robben e Franck Ribery sulle fasce, con Wagner schierato nel ruolo di centravanti.

Bayern Monaco (4-3-3): Ulreich; Rafinha, Stanisic, Javi Martinez, Bernat; Will, Renato Sanches, Batista Meier; Robben, Wagner, Ribery

Le altre amichevoli della Juve

Quella contro il Bayern Monaco sarà la prima gara che i bianconeri giocheranno negli Stati Uniti, valida per l’International Champions. In campo all'1.00 della notte tra mercoledì e giovedi in Italia al Lincoln Financial Field di Philadelphia contro il Bayern Monaco, remake dell’amara sfida di Champions League della stagione 2016. Passeranno solo tre giorni e la squadra di Massimiliano Allegri sarà chiamata a scendere nuovamente in campo, questa volta a Harrison: comincerà alle 19.00 italiane la sfida contro il Benfica. A chiudere l’ICC ci sarà il big match di Washington contro il Real Madrid, in programma sabato 4 agosto alla mezzanotte italiana. Nel mezzo, mercoledì 1 agosto, anche il match contro l’MLS All Stars ad Atlanta. Cristiano Ronaldo, invece scenderà in campo per la prima volta il 12 agosto, in occasione della classica partita in famiglia a Villar Perosa. Come CR7, si vedranno per la prima volta in campo Matuidi, Bentancur, Dybala, Douglas Costa, Higuain, Mandzukic, Cuadrado e Pjaca.

Come vedere l’ICC

Sky gli ha dedicato un canale apposito, trasformando Sky Sport Serie A in Sky Sport International Champions Cup (canale 208), con l'obiettivo dichiarato di seguire in ogni sfaccettatura quella che sarà la competizione estiva più prestigiosa della fase pre-stagione: parliamo dell'edizione 2018 dell'International Champions Cup, competizione che avrà tra le protagoniste le squadre più blasonate del Mondo.  A trasmettere in esclusiva tutte le ventisette gare della competizione, a cui parteciperanno anche Milan, Inter, Juventus e Roma, sarà appunto il canale Sky Sport International Champions Cup, mentre su skysport.it. ci sarà il live blog con il racconto delle partite e tutti gli highlights con i gol e le azioni più spettacolari dei match; continui aggiornamenti sulla competizione verranno forniti anche su Sky Sport 24.