Roma, Di Francesco: "Malcom? Ci sono tanti calciatori in giro, ne arriverà uno più forte"

International Champions Cup
Di Francesco in conferenza (foto Lapresse)

L'allenatore della Roma ha parlato in conferenza stampa in vista del match con il Tottenham, soffermandosi anche sul mercato, in particolare sul mancato arrivo di Malcom

LO SPECIALE SULL'ICC 2018

Terminata la prima parte di ritiro, la Roma è volata negli Stati Uniti per proseguire lì la preparazione in vista della nuova stagione. I giallorossi parteciperanno alla International Champions Cup, debuttando nella competizione contro il Tottenham, avversario tosto che rappresenterà un bel banco di prova per gli uomini di Eusebio Di Francesco. L'allenatore giallorosso è intervenuto in conferenza stampa per parlare della sfida con gli inglesi, soffermandosi anche sul mancato arrivo di Malcom: "Ci sono tanti altri giocatori in giro, non è andata come voleva Monchi. Ora non mi interessa, pensiamo ad altri calciatori. E' normale che siamo sempre vigili sul mercato, abbiamo ottimi calciatori e sappiamo quel che dobbiamo fare, ci muoveremo secondo quello che riterremo opportuno. Per quanto riguarda l’arrivo di Olsen, abbiamo alcuni portiere nuovi e vogliamo adattarli al nostro gioco. Per chi si è unito a noi in questa sessione di mercato servirà tempo per adattarsi ai meccanismi, ma i dati di tutti sono in crescita. Pastore mi piace per il suo approccio fisico, Marcano invece è quello che si è calato subito nel contesto. Mi è piaciuto molto. Karsdorp? Non sarà disponibile con il Tottenham".

Il ritiro di San Diego

L'allenatore della Roma si sofferma poi sulle strutture che ospitano la squadra a San Diego, dove il club giallorosso lavorerà nei prossimi giorni in vista delle sfide che l’attendono: "Sono molto contento delle strutture, sono ottime e gli organizzatori sono stati molto disponibili. Abbiamo sofferto il fuso orario, ci stiamo adattando. Abbiamo tenuto i giusti carichi di lavoro per evitare affaticamenti. Spero domani di vedere i risultati di quello che stiamo facendo sia in fase offensiva che difensiva. Non avremo lo stesso programma dello scorso anno anche perché abbiamo avuto subito tutti i nuovi. L’integrazione è importante, averli avuti in una condizione migliore ci permette di spingere di più e arrivare al campionato in crescita. Mettere minuti nelle gambe sarà importante. Ancelotti? Ben venga il suo ritorno, è un grande allenatore e una grande persona, sono molto felice di incontrarlo".