Juventus, Szczesny: "Perin è fortissimo, ma ho un po’ di vantaggio su di lui"

International Champions Cup

Il portiere bianconero ha parlato in un’intervista a Sky Sport: “Abbiamo ancora un mese per prepararci al meglio per la prossima stagione. Perin è il miglior portiere emergente in Italia, è stato un arrivo importante”

HIGUAIN-CUTRONE INSIEME, PATRICK L'AVEVA PREVISTO

LA MEGA VILLA DI CRISTIANO RONALDO

Una stagione che inizia sotto una luce diversa, per Wojciech Szczesny. Il portiere polacco dovrà raccogliere l’eredità di Gianluigi Buffon, che ha lasciato la Juventus. La scelta della dirigenza è stata quella di affiancare all’ex Roma un compagno di livello, come Mattia Perin. “È molto importante che sia arrivato un altro portiere forte, per me è il giovane italiano più forte nel ruolo. Per il momento penso di essere leggermente più avvantaggiato io per la maglia di titolare, ma lui è davvero bravissimo” ha detto il polacco nell’intervista rilasciata a Sky Sport. In tema di nuovi acquisti, però, il più discusso è senza dubbio quello di Cristiano Ronaldo: “È stata un’operazione importante, ma la forza di questa squadra è sempre stato il gruppo, quindi la nostra preparazione non è cambiata. Di certo ci darà un grande aiuto”. È con questo spirito, dunque, che si guarda all’annata che verrà: “Sono tornato 7-8 giorni fa, quindi abbiamo ancora quattro settimane per prepararci bene alla stagione. Il Mondiale ci ha deluso, ma ora abbiamo nuovi obiettivi davanti e dobbiamo ripartire. Il calcio è bello anche per questo, perché si riparte subito”.

Juve, sfida agli MLS All-Stars

Intanto per la Juventus è vigilia di partita. Nella notte tra mercoledì e giovedì, i bianconeri affronteranno gli All-Stars della Major League Soccer, tra cui l’ex Sebastian Giovinco. Per la sfida, Massimiliano Allegri ha provato un 4-4-2 con Szczesny tra i pali e la linea difensiva composta da Cancelo, Rugani, Caldara e Alex Sandro. A centrocampo Khedira, Pjanic, Emre Can e Pereyra, con Bernardeschi e Favilli in attacco.