Il diario americano della troupe di Sky Sport che racconta l'International Champions Cup

International Champions Cup

Francesco Cosatti

copertina_cosatt

Continua l'International Champions Cup della Juventus che a Washington sfiderà il Real Madrid: CR7 potrà guardare la partita contro la sua ex squadra da casa su Sky Sport

JUVENTUS: BONUCCI-BIS

Washington - Ultima tappa: Washington DC. La Juventus ha lasciato la Georgia per continuare la sua International Champions Cup, dopo la parentesi dell'All Star Game, e noi la seguiamo. O meglio la anticipiamo. Si perché, se la squadra allenata da Allegri subito dopo la partita è rientrata a Bridgewater in New Jersey per l'ultimo allenamento alla mitica Pingry, noi ci portiamo avanti e voliamo diretti nella capitale americana. Il tempo dell'ultima foto notturna alla skyline di Atlanta sotto la pioggia ed è già giorno di partenza.

Il problema è appunto l'acqua. Da giorni non smette di piovere sulla costa East degli States e questo crea non pochi disagi. Tra cui tanti voli cancellati. E Il numero del Gate non lascia presagire nulla di buono.

Bene. Il volo non è cancellato, ma neanche l'acquazzone... aspettiamo in aereo seduti per 45 minuti. Poi il comandante dice che si può partite. Washington stiamo arrivando (con un po' di turbolenze).

Auto a noleggio e via verso la Casa Bianca. Eh si perché l'hotel che ospiterà la squadra è molto vicino alla casa più famosa d'America. Intanto Washington vedrà la Juventus sfidare il Real Madrid. Forse la più affascinante delle 4 partite dei bianconeri in USA. Contro la squadra che li ha battuti in finale di Champions League a Cardiff nel 2017 e la stessa squadra che li ha eliminati, tra le polemiche nei quarti di finale di quest'anno. Allora il rigore decisivo lo aveva segnato CR7 a Szczesney. Oggi i due sono compagni di squadra. Cristiano Ronaldo è a Torino e si potrà guardare la partita in TV su Sky Sport nella notte italiana tra il 4 e il 5 agosto. I suoi Vecchi compagni contro la metà della sua nuova squadra con cui non si è ancora allenato. Di sicuro per lui questa è la partita più speciale che ci sia.