Romagnoli: "Il Milan deve puntare al quarto posto, sto imparando da Giampaolo"

International Champions Cup

Il capitano dei rossoneri dagli States assicura: "Faremo di tutto per arrivare al quarto posto, dobbiamo fare una stagione migliore di quella passata". Elogio per la serenità del nuovo allenatore: "Umanamente è molto tranquillo, stiamo imparando tante cose nuove con lui"

MILAN-BENFICA LIVE

CALCIOMERCATO MILAN, CUTRONE VERSO IL WOLVERHAMPTON

ANSIA MILAN, LESIONE A LEGAMENTI CAVIGLIA PER THEO

"Dobbiamo fare una stagione migliore di quella passata: faremo di tutto per arrivare al quarto posto". L'imperativo sull'annata 2019/2020 del Milan è firmato dal capitano rossonero, Alessio Romagnoli. Parlando a Boston, a margine di un incontro organizzato dal nuovo style partner del club rossonero con Borini, Krunic e Calabria, il difensore 24enne ha spiegato lo stato d'animo che sta accompagnando i primi passi del nuovo Milan: "Abbiamo ancora in mente l'obiettivo sfumato dell'anno scorso - spiega a Milan TV- e quest'anno faremo di tutto per acquisire la qualificazione alla prossima Champions League".

Nelle parole di Romagnoli, confermato dalla società nonostante i tanti interessamenti per il suo cartellino, c'è tanta stima per il nuovo allenatore Marco Giampaolo: "Si tratta di una persona molto preparata, non lo scopro certo io. Il mister è umanamente molto tranquillo, ci fa stare molto bene. Con lui stiamo imparando sempre cose nuove, ci vorrà del tempo per assimilarle tutta ma è normale". Romagnoli aveva saltato l'amichevole contro il Bayern Monaco, giocata a Kansas City e persa per 1-0 dai rossoneri, per una contusione alla caviglia sinistra, ma dovrebbe tornare al suo posto domani sera (alle 21 ora italiana) nell'amichevole contro il Benfica, valida per l'International Champions Cup: "Le amichevoli per noi sono molto importanti perchè ci fanno vedere a che punto siamo: qualcosa di buono lo abbiamo già fatto vedere contro il Bayern - il pensiero del difensore - cercheremo di riproporre tutto quello che ci sta dando il mister anche contro il Benfica". Con un obiettivo ben chiaro nel mirino per la stagione: "Dovremo fare di tutto per andare a prenderci quel quarto posto".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche