Trapani momento d'oro: ufficiale Reginaldo e vittoria in Coppa Italia

Serie C - Lega Pro
reginaldo_paganese

I siciliani ufficializzano il colpo Reginaldo per la prossima stagione e si godono il largo successo contro la Paganese, ex squadra del brasiliano. 6-0 ai campani, al prossimo turno di Coppa Italia c'è la Ternana

L’obiettivo è la veloce risalita in Serie B e per questo il Trapani ha deciso di affidarsi ad un veterano, che in Italia ha giocato in tutti e tre campionati professionistici. Infatti, è stato ufficializzato l’arrivo di Reginaldo, che si è legato ai siciliani con un contratto annuale. La società lo ha annunciato col seguente comunicato: "La Società Trapani Calcio comunica di avere perfezionato oggi l’ingaggio dell’attaccante Reginaldo Ferreira da Silva, che ha sottoscritto con la Società granata un contratto annuale. Brasiliano ma con passaporto italiano, Reginaldo cresce nel settore giovanile del Campo Grande. Nel 2000 si trasferisce in Italia al Treviso dove, tra serie C e serie A, in cinque stagioni colleziona 104 presenze e 19 gol. Nella stagione 2006-07 approda alla Fiorentina e in serie A sigla 6 reti su 27 partite giocate. Poi Parma: 35 presenze e 3 gol in Serie A e 24 gettoni e 4 reti in Serie B. Nel 2009 veste la maglia del Siena, nella massima serie con la maglia bianconera gioca 28 match siglando 2 reti. L’anno successivo, in Serie B, invece inanella 30 partite e 7 reti contribuendo al ritorno in A della formazione senese. Nel 2011-12 disputa 13 gare, prima del passaggio a gennaio ai giapponesi del Jef United (10 presenze). Torna quindi al Siena sempre in A e di gol ne segna 3 su 19 partite giocate. Nel 2013 torna in Brasile per due stagioni con la maglia del Vasco da Gama (9 gare e 1 gol in totale). Nel gennaio 2016 ricomincia dall’Italia con un breve parentesi alla Sambenedettese in Serie D, mentre nella passata stagione ha indossato la casacca della Paganese in Lega Pro mettendo a segno 11 gol su 31 incontri disputati".

Successo importante contro la Paganese

Due giorni pieni di entusiasmo, per il Trapani, che ieri ha superato con largo scarto la Paganese, nella gara valida per il primo turno di Coppa Italia. Un 6-0 senza appello rifilato ai campani porta la squadra di Calori al secondo turno della competizione, dove affronteranno la Ternana. Le reti sono state tre per tempo e le hanno siglate Murano (2), Canotto (2), Fornito e Ferretti.