Reggiana, rinnovi per Genevier, Bovo e Carlini. Ufficiale Napoli

Serie C - Lega Pro
Mike Piazza, presidente della Reggiana
piazza_reggiana

Gli emiliani scelgono di proseguire lungo il solco tracciato la scorsa stagione: il capitano, insieme a Bovo e Carlini, rinnova il proprio contratto. E intanto arriva anche un nuovo acquisto: Aiman Napoli

La Reggiana ha scelto la continuità. L’obiettivo Serie B resta concreto e la società ha deciso di proseguire con la stessa ossatura con cui nella passata stagione si era trovata soltanto a due gare dalla promozione in seconda serie. Per questo, in giornata il club ha comunicato diverse riconferme, a partire dal capitano Gael Genevier. “L’Ac Reggiana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il capitano Gael Genevier per il prolungamento del suo contratto fino al 30 giugno 2019. Una decisione da parte del presidente Mike Piazza che va nella direzione di dare continuità al progetto tecnico puntando su giocatori e uomini che rappresentano la base portante della squadra del presente e del futuro. ‘Gael Genevier – rimarca il presidente – identifica alla perfezione la figura del calciatore che sa essere un punto di riferimento per i compagni, in campo e fuori dal rettangolo di gioco ma anche un valore aggiunto per il club. Per questi motivi sono felice e soddisfatto che Gael si senta parte integrante del nostro progetto’. ‘Posso sottolineare – prosegue il direttore sportivo Giuseppe Magalini – che è stato semplice e anche scontato ipotizzare e raggiungere l’accordo di prolungamento del vincolo con il nostro capitano Genevier perché è parte integrande della crescita della squadra. E’ un’altra pedina che si va a collocare in quel mosaico di eccellenze dal punto di vista tecnico e morale che stiamo delineando. Un percorso che ritengo altri granata seguiranno con entusiasmo’. Il capitano Gael Genevier ha accolto con soddisfazione la firma sul prolungamento del suo contratto: ‘Mi sento parte integrante della famiglia granata. Fin dal primo momento ho avvertito la fiducia della società e in particolar modo del presidente Mike Piazza. Sono orgoglioso di essere il capitano della Reggiana e di poter far parte del progetto futuro. Il rinnovo è un atto di fiducia da parte del club che mi gratifica’” si legge sul sito ufficiale.

Conferme per Carlini e Bovo

Rinnovi anche per Carlini e Bovo: “L’Ac Reggiana 1919 e i calciatori Massimiliano Carlini e Andrea Bovo hanno raggiunto un accordo per rinnovare il contratto professionale fino al 30 giugno 2019. Una prima operazione che si inserisce nell’ambito della volontà del club di gettare lo sguardo a un futuro a medio termine e creare le basi per avere uno zoccolo duro’. Il rinnovo del contratto a Massimiliano Carlini e Andrea Bovo si inserisce in questo progetto di programmazione del futuro che il presidente Mike Piazza ha inteso governare. ‘La volontà – ha rimarcato il presidente granata – è quella di fidelizzare quei giocatori che riteniamo congeniali al nostro progetto tecnico e morale. Vogliamo pensare al presente e cercare di allestire una squadra competitiva ma anche essere attenti e pronti a governare il futuro del club’. Un lavoro che sta portando avanti il direttore sportivo Giuseppe Magalini: ‘L’orgoglio e la soddisfazione – ha rimarcato – è di aver trovare piena disponibilità in Carlini e Bovo, con loro abbiamo valutato e condiviso un progetto e uno sviluppo tecnico del nostro team. Non si tratta solo di allungare un contratto ma di condividere assieme un percorso di crescita complessiva. E’ un primo passo dato che in questi giorni sto discutendo anche con altri atleti per il prolungamento del loro contratto’. Soddisfazione per il rinnovo del contratto è stata espressa dai due atleti granata. ‘L’Ac Reggiana 1919 ci ha fatto sentire una parte importante del progetto di sviluppo del club – hanno rimarcato Massiliano Carlini e Andrea Bovo – siamo orgogliosi e onorati di indossare oggi e anche in futuro la maglia granata. Il nostro intento è quello di metterci a completa disposizione del mister Menichini e della società per raggiungere gli obiettivi che il presidente Mike Piazza s è posto’”.

Anche un colpo in entrata: Aiman Napoli

Ma non è solo la giornata delle riconferme. La Reggiana, infatti, ha accolto anche un nuovo arrivo, Aiman Napoli: “Reggiana Calcio comunica di aver acquistato a titolo definitivo l’attaccante Aiman Napoli dalla società AC Renate 1947. Napoli ha firmato un contratto che lo legherà ai granata fino al 30 giugno 2019. L’attaccante in carriera ha totalizzato 185, 148 da titolare, e 25 gol. Aiman Napoli ha iniziato la sua carriera nella Pro Sesto prima di essere ingaggiato dall’Inter e successivamente ha iniziato la carriera professionistica in Serie B prima nel Modena poi a Crotone, Verona e Juve Stabia. Nelle ultime stagioni ha militato nel Prato, nel Pisa e nel Renate, dove nelle ultime due stagioni ha realizzato 10 gol in 55 partite”.