Lecce, Mancosu: "Fatichiamo con le squadre chiuse"

Serie C - Lega Pro
Tifosi Lecce (Lapresse)
lecce_tifosi_lapresse

Il centrocampista giallorosso analizza il pareggio nell'ultima gara di campionato con la Paganese: "Soffriamo contro le squadre che si chiudono molto. Si è trattato però solo di un passo falso, non dobbiamo farci condizionare da elogi e critiche"

Un pareggio in trasferta contro la Paganese che rallenta la corsa del Lecce, ma che non ha causato 'problemi' in classifica: esattamente come successo in Serie A, infatti, anche nel girone C di Serie C le prime tre della classe (Lecce appunto, poi Trapani e Catania) hanno pareggiato nell’ultimo turno di campionato. Distanze in vetta rimaste dunque inalterate, con la formazione giallorossa a +3 sulle due squadre siciliane appaiate a pari punti. "Forse il pari di Pagani si può spiegare con il fatto che soffriamo le squadre che si chiudono molto. Ogni gara ha una storia a sé ed il fatto che la Paganese abbia trovato il vantaggio ha complicato tutto", ha ammesso in conferenza stampa il centrocampista del Lecce Marco Mancosu. Il calciatore giallorosso ha poi proseguito: “Credo e spero che quello con la Paganese sia stato solo un passo falso, anche se bisogna constatare che anche le altre stanno faticando. Secondo me non ci dobbiamo fare condizionare né dagli elogi né dalle critiche. Abbiamo un nostro percorso da seguire a prescindere da tutto". Testa poi alla prossima gara di campionato, quella contro il Monopoli: "Lo scorso anno il Monopoli riuscì a portar via dal Via del Mare un punto, sarà una gara molto pericolosa", ha concluso Mancosu.

La designazione arbitrale

"La gara Lecce-Monopoli, in programma domenica 17 dicembre 2017 alle ore 16.30, 19^ giornata del girone d'andata del Campionato di Serie C - Girone C, sarà diretta dal Sig. Vincenzo Fiorini di Frosinone", si legge in una nota pubblicata sul sito ufficiale del club giallorosso. Lecce chiamato subito dunque al riscatto, nel risultato ma soprattutto nella prestazione. Perché la prova messa in campo contro la Paganese non ha soddisfatto l’allenatore del Lecce, come sottolineato dallo stesso Liverani al termine del match: "E' la più brutta partita che abbiamo disputato da quando sono seduto su questa panchina. Molto probabilmente la colpa è mia, non sarò riuscito a far capire ai ragazzi che tipo di partita ci attendeva, che gara dovevamo fare. O forse i troppi complimenti ci fanno male". Lecce che tornerà ad allenarsi nel pomeriggio di oggi a Martignano.