Serie C, Lecce. Cosenza: "Il gruppo è il nostro valore aggiunto"

Serie C - Lega Pro
Esultanza Lecce (Lapresse)
lecce_lapresse

Il difensore giallorosso: "Anche rispetto alle precedenti stagioni, posso dire che il gruppo è il nostro valore aggiunto. Durante queste vacanze abbiamo staccato mentalmente, ma ci siamo mantenuti in forma". Test amichevole con l'ASD Città di Racale

Punto fermo del Lecce ormai da diverse stagioni: pedina insostituibile o quasi per Fabio Liverani, il difensore giallorosso Francesco Cosenza ha presentato in conferenza stampa i prossimi impegni della squadra, parlando del momento attraversato dal gruppo tornato al lavoro dopo la pausa invernale. "Siamo tutti dei professionisti ed in questo periodo di vacanza siamo rimasti sul pezzo, staccando un po' mentalmente, ma ci siamo mantenuti in forma", le parole di Cosenza. Lecce impegnato contro il Matera in Coppa Italia, poi il big match di campionato con il Catania. "Ora subito testa al Matera e poi al Catania. Ben venga la gara di domenica prossima che ci permetterà di riprendere il ritmo partita in vista della ripresa del campionato. Con il Matera sarà un match importante, contro una squadra che sta bene. Il mercato? Siamo una squadra importante, ma credo che nessuno di noi venga distratto da questi discorsi. Su chi punterei dei miei compagni per questo rush finale? Io dico il gruppo, il nostro valore aggiunto, anche rispetto agli scorsi campionati, è la conoscenza che c’è tra di noi ed i grandi equilibri che esistono all’interno dello spogliatoio", ha concluso il difensore del Lecce Francesco Cosenza.

Amichevole con l'ASD Città di Racale

Lecce che proseguirà la marcia di avvicinamento alla sfida con il Matera nella giornata di oggi, quando la squadra allenata da Liverani affronterà in amichevole l'ASD Città di Racale, formazione militante nel campionato di Prima Categoria, con fischio d’inizio previsto alle ore 14.30 al "Basurto" di Racale. Un test amichevole che rappresenterò per Liverani l’occasione di valutare le condizioni fisiche del gruppo giallorosso: allenatore del Lecce che dalla ripresa degli allenamenti sta lavorando con tutti gli effettivi a disposizione. Capitolo mercato: la società lavora per inserire in rosa un nuovo trequartista, prima scelta resta Chiaretti, con il ds Meluso che sta provando a convincere il Cittadella a far partire il calciatore. Improbabile, invece, l’arrivo di Strambelli.