Serie C, girone B: risultati e classifica

Serie C - Lega Pro
Reggiana, l'esultanza di Cesarini dopo il gol al Vicenza
cesarini_reggiana_tw

Il Padova pareggia contro il Sudtirol ma resta a +10 sulla coppia Reggiana-Bassano (vittorie su Vicenza e Teramo). In zona playoff successi importanti per Sambenedettese e Mestre, in coda rientra in corsa il Fano

Nel girone B di Serie C continua a comandare il Padova, nonostante l'1-1 contro il Sudtirol (gol di Guidone a pareggiare il vantaggio di Costantino). Accorcia quindi la Reggiana, grazie alla vittoria per 1-0 sul campo del Vicenza firmata da Cesarini. Stesso discorso si può fare per il Bassano, che vince 4-1 sul campo del Teramo: padroni di casa in vantaggio con Sandomenico, risultato ribaltato con la doppietta di Proia e i gol di Miness e Zota. La distanza dalla capolista resta comunque importante, di 10 punti in favore di un Padova lanciatissimo verso la Serie B. Reggiana e Bassano guidano quindi il treno playoff con 39 punti, uno in più della Sambenedettese che si conferma con la vittoria per 1-0 sul campo del Santarcangelo (gol di Esposito su rigore). Superata la Feralpisalò, che resta a 37 dopo la sconfitta per 3-2 sul campo del Mestre: Guerra e Voltan portano due volte in vantaggio gli ospiti, Spagnoli pareggia la prima volta, poi Neto e Sottovia regalano la vittoria ai veneti. Dietro la Feralpisalò c'è il Sudtirol a 35, seguono a 34 proprio Mestre e Triestina (fermata sullo 0-0 dalla Fermana). Resta a 33 il Renate, sconfitto in casa dal Fano. Sempre a 33 c'è il Pordenone, in attesa del posticipo sul campo del Ravenna.

Inseguimento ai playoff e lotta per la salvezza

Inseguono la zona playoff Fermana e Albinoleffe, ferme a quota 33 punti. A 30 resta invece il Vicenza, dopo la sconfitta interna contro la Reggiana. Tante le squadre a lottare per i playoff, lotta serrata anche per la salvezza. A 27 c'è il Gubbio, che precede di quattro punti il trio formato da Teramo, Ravenna e Santarcangelo. Resta prepotentemente in corsa l'Alma Juventus Fano, con la bella vittoria ottenuta in casa con il Renate: 22 punti in classifica e speranze playoff che iniziano ad aumentare nonostante l'ultimo posto.