Lecce, tegola Riccardi: lesione del legamento crociato, stagione finita

Serie C - Lega Pro
Riccardi, Lecce (ph uslecce.it)
Riccardi_Lecce_sito

Come comunicato dalla società giallorossa attraverso una nota ufficiale, il difensore classe 1996 ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro: il calciatore adesso è a Verona, per lui stagione finita

Una brutta notizia che scuote l’ambiente giallorosso a pochi giorni dalla sfida di campionato contro l'Akragas: il Lecce infatti dovrà rinunciare fino al termine della stagione a Davide Riccardi. Il difensore classe 1996, elemento spesso utilizzato da Fabio Liverani, ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Arrivato la scorsa estate in giallorosso dall’Hellas Verona, Riccardi ha saputo guadagnarsi sempre più spazio in campionato facendosi sempre trovare pronto quando è stato chiamato in causa: 14 presenze e due gol, entrambi decisivi per il risultato (1-1 contro l’Andria e 2-1 sulla Casertana), oltre a tre presenze in Coppa Italia. Per il calciatore adesso necessario l’intervento chirurgico a cui seguirà un lungo stop, questo il comunicato diramato quest’oggi dal Lecce attraverso il proprio sito web: "Il calciatore Davide Riccardi in seguito al trauma distorsivo al ginocchio destro, subito in allenamento la scorsa settimana, ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore. Il sospetto clinico, evidenziato subito dopo il trauma dallo staff sanitario giallorosso, è stato confermato dagli esami strumentali eseguiti nelle successive 24 ore. Il calciatore, al momento, è a Verona, dove la società titolare dei diritti patrimoniali del cartellino gestirà il caso clinico", si legge nella nota.

Tattica e partita a Martignano

Continua intanto la preparazione della squadra in vista della trasferta di campionatp contro l’Akragras di sabato con il gruppo giallorosso che si è ritrovato nel pomeriggio a Martignano per una nuova seduta di lavoro: allenamento iniziato con un lavoro atletico, successivamente la squadra è stata impegnata in delle esercitazioni tattiche e per concludere spazio a una partitella a pressione . Ufficiale intanto la designazione arbitrale del prossimo match di campionato: "La gara Akragas - Lecce, in programma sabato 3 marzo 2018 alle ore 14.30, 9^ giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie C - Girone C, sarà diretta dal Sig. Matteo Marchetti di Ostia Lido", si legge nel sito ufficiale del club.