Reggina, ufficiale l'ingaggio di Confente e Pogliano: arrivano entrambi dal Chievo Verona

Serie C - Lega Pro
Reggina_Lapresse

La società amaranto ha comunicato di aver chiuso con il Chievo la trattativa per Confente e Pogliano, entrambi classe '98 che arrivano in amaranto in prestito secco

REGGINA, SALANDRIA: "CI DIVERTIREMO"

La rosa di Cevoli comincia a prendere via via forma, sommando nuovi arrivi e cessioni. Tante le trattative concluse dal direttore sportivo Massimo Taibi, che sta provando a rinforzare la rosa in vista del prossimo campionato di Serie C. L’ultima in ordine di tempo è quella che coinvolge due giovani del Chievo Verona, che arrivano in amaranto sulla base di un prestito secco. Si tratta del portiere Confente e del difensore Pogliano, entrambi classe ’98. L’ingaggio dei due calciatori è stato ufficializzato dalla Reggina con un comunicato apparso sul proprio sito: 'La Reggina 1914 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del portiere Alessandro Confente (cl. ’98) e del difensore Cesare Pogliano (cl. ’98). Entrambi arrivano in prestito secco dall’AC Chievo Verona'.

Scatta la preparazione

Comincia la stagione della Reggina, la società amaranto si ritrova martedì 10 luglio per dare il via alla prima fase della preparazione estiva. A renderlo noto è il club con un comunicato: 'La Reggina 1914 comunica che lo staff tecnico e i calciatori amaranto che nella giornata di martedì 10 luglio raggiungeranno la città in vista del ritiro, saranno accolti dal Presidente Mimmo Praticò per un saluto informale e una prima presa di contatto col territorio in serata presso la terrazza dell’hotel Excelsior'. La seconda parte della preparazione si svolgerà invece a San Luca: 'Accogliamo con favore l’invito dell’on. Cannizzaro e del Presidente dell’Ente Parco Aspromonte, Bombino, rispetto all’ipotesi di realizzare la seconda parte del ritiro della Reggina a San Luca. Visti i tempi strettissimi, ormai, chiediamo all’Ente di farsi carico di tutte le iniziative necessarie per garantire il “supporto e concreta vicinanza” da loro annunciati attraverso le relazioni necessarie a fornire tutto ciò che serve per la migliore ospitalità della squadra e dello staff al fine di sostenere un ulteriore periodo di ritiro. Ringraziamo l’on. Cannizzaro e il Presidente Bombino per la sensibilità dimostrata e restiamo in attesa di ricevere segnali concreti per sviluppare assieme un percorso comune che sarebbe altamente significativo per l’affermazione della migliore immagine del territorio e dei puri valori dello sport e della legalità'.