Serie C, penalizzazioni per Cuneo e Reggina: -8 e -6 in classifica

Serie C - Lega Pro

La Sezione disciplinare del Tribunale federale, presieduta da Cesare Mastrocola, ha deciso in merito alle inadempienze Covisoc di Cuneo e Reggina: inflitte alle due società penalizzazioni in classifica

SERIE C, TUTTI I RISULTATI

La Sezione Disciplinare del Tribunale Federale, presieduta da Cesare Mastrocola, ha deciso in merito alle inadempienze Covisoc di Cuneo e Reggina, infliggendo ai due club di Serie C e ai loro rappresentanti inibizioni, ammende e penalizzazioni in classifica. Il Cuneo è stato sanzionato con 8 punti di penalizzazione in classifica; l'amministratore unico e legale rappresentante del club piemontese Oscar Becchio - deferito per inadempienze Covisoc - è stato punito con 8 mesi di inibizione mille euro di multa. Stesso destino, ma con una leggera variazione sui punti in classifica, per la Reggina: il club calabrese è stato penalizzato di 6 punti in classifica, il suo presidente e legale rappresentante Demetrio Praticò è stato multato con un'ammenda di 9000 euro.

Gli effetti delle penalizzazioni

Il Cuneo scende così da 22 a 14 punti in classifica, precipitando al penultimo posto del Girone A di Serie C; la Reggina invece passa da 37 a 31 punti e da settima si ritrova quattordicesima.