Muntari come Sarri: "Non ti rispondo male perché sei donna..."

Liga
muntari

Il centrocampista del Deportivo La Coruña, incalzato da una giornalista che chiedeva le motivazioni del tracollo della squadra guidata da Seedorf, ha riproposto l'infelice uscita di Maurizio Sarri

SARRI: "SEI DONNA, NON TI MANDO A FARE IN C..."

Uscita "alla Sarri" da parte di Sulley Muntari nella sala conferenza stampa del Depor dopo l'allenamento del mercoledì. Il ghanese si è rivolto con queste parole a una giornalista che chiedeva spiegazioni sul pessimo rendimento della squadra allenata da Seedorf: "Non ti rispondo male perché sei una donna e non voglio essere maleducato", la premessa dell'ex giocatore di Inter e Milan prima di iniziare una lunga risposta sulle critiche a Seedorf. Muntari si è poi giustificato dicendo che nei confronti di donne, anziani e bambini ha un modo diverso di porsi, chiarendo di non voler fare polemica: "Tutto ok, non litighiamo", la sua chiusura in conferenza. Il Deportivo La Coruna sta attraversando un periodo buio, con l'allenatore olandese che non è ancora riuscito a trovare la vittoria nelle sette partite in cui ha occupato la panchina del club galiziano.

Seedorf, bilancio disastroso

Clarence Seedorf è stato chiamato a sostituire Eusebio Sacristan dopo il ko in terra basca incassato lo scorso 2 febbraio (5-0 contro la Real Sociedad). Dall'olandese ci si aspettava una risposta dal punto di vista dei risultati, per dare una boccata d'ossigeno a una classifica già pericolante. Al contrario, nelle 7 gare alla guida del Depor, Seedorf ha collezionato quattro sconfitte e tre pareggi, sommando la miseria di due gol (messi a segno nei pareggi casalinghi contro Eibar e Las Palmas). Adesso lo spettro della retrocessione è più reale che mai: penultimi a -7 dalla quartultima posizione, occupata dal Levante, la stagione 2018-19 in Segunda Division è da prendere in seria considerazione.
Nel prossimo impegno i galiziani dovranno affrontare l'Atletico di Simeone nell'insidiosa trasferta di Madrid. Lontano dal Riazor - dove comunque fa fatica a brillare - il Depor sta sistematicamente accumulando sconfitte. Da quando c'è Seedorf i ko esterni sono arrivati contro Alaves, Getafe e Girona, non certo squadre irresistibili. L'aggravante è l'incapacità di andare a rete nelle gare in trasferta: con Seedorf non è ancora successo. In assoluto bisogna risalire all'1-1 di Vila-Real, contro il Villarreal lo scorso 7 gennaio: autore del gol il romeno Florin Andone.