Atletico Madrid, Partey e i guai con la macchina dello sponsor: invade il terreno del Wanda Metropolitano
LigaIl centrocampista ghanese dei Colchoneros impacciato alla guida in un evento con uno sponsor: prima fa fatica a mettere in moto l'auto, poi invade il terreno di gioco. I compagni di squadra lo filmano divertiti
ATLETICO MADRID, SARA' SFIDA ALLA JUVENTUS AGLI OTTAVI DI CHAMPIONS LEAGUE
CALCIOMERCATO, BAYERN MONACO SU LUCAS HERNANDEZ: L'ATLETICO SMENTISCE
Nelle partite dell'Atletico Madrid, spesso votate alla battaglia e alla copertura di tutti gli spazi in campo, Diego Simeone si affida a lui per condurre il centrocampo, come le 20 presenze stagionali sin qui totalizzate tra Liga e Champions League dimostrano. Fuori dal campo, invece, il mediano ghanese Thomas Partey, con i Colchoneros dal 2015, non ha esibito particolari abilità alla guida. Non di un reparto, ma di un'auto.
Partey, motori e imbarazzo: prima l'auto non parte, poi invade il terreno di gioco su 4 ruote
A riportare il bizzarro pomeriggio di Partey con i motori è Marca. Tutto succede in occasione di una cerimonia che vede protagonista una nota casa automobilistica, sponsor dell'Atletico Madrid, e i calciatori del club a margine del prato del Wanda Metropolitano. Lo sponsor ha donato a ogni calciatore della rosa dei Colchoneros un modello di macchina. Tutto nella norma, fino a che non è scoccata l'ora di Thomas: chiamato in causa, il ghanese è entrato in macchina ma ha atteso diversi secondi prima di mettere in moto, suscitando l'ilarità generale. Eccesso di cortesia? Forse, ma di certo c'è che il numero 5 aveva difficoltà a far partire la vettura di grossa cilindrata. E l'involontaria gag non è certo finita quando la macchina si è messa in moto. Secondo il percorso tracciato dagli organizzatori dell'evento, infatti, Partey avrebbe dovuto raggiungere l'uscita dello stadio muovendosi alla guida sulla fascia esterna al terreno di gioco e chiudendo il suo giro in uno spazio allestito tra la bandierina del calcio d’angolo e l’area piccola. I video girati dai compagni di squadra dimostrano invece che anche in quel caso qualcosa è andato storto: all'improvviso il centrocampista, che con la maglia dell'Atletico Madrid si distingue per costanza e affidabilità, ha sbagliato strada e invaso di fatto il rettangolo verde del Wanda Metropolitano, rischiando anche di centrare in pieno e abbattere i cartelloni pubblicitari a bordocampo. In campo come nella vita, come recitava l'indimenticato Nereo Rocco? Nel caso di Partey, la speranza è che in campo non vada almeno come alla guida.