Calciomercato, Bayern Monaco su Lucas Hernandez: l'Atletico Madrid smentisce

Calciomercato

Dalla Spagna, Marca riporta di una trattativa alle battute conclusive, con il laterale francese prossimo al trasferimento, ma le informazioni raccolte dalla redazione di Sky Sport parlano di una smentita categorica da parte dell’Atletico Madrid

ATLETICO, DIFESA DI FERRO. MA CR7 SA COME BUCARLA

NEDVED: "PRESA LA PEGGIORE, MA ABBIAMO RONALDO"

Il colpo del mercato di gennaio potrebbe essere messo a segno dal Bayern Monaco. Stando a quanto riporta Marca, infatti, i tedeschi sarebbero pronti ad acquistare Lucas Hernandez dall’Atletico Madrid pagando l’ingente clausola rescissoria da 80 milioni di euro. Secondo la testata spagnola, sarebbe già pronto anche il contratto da sottoporre al laterale francese, campione del mondo con la sua nazionale: l’accordo sarebbe della durata di quattro stagioni. Tuttavia, le informazioni raccolte dalla redazione di Sky Sport parlano di una smentita secca da parte dell’Atletico, a cui non risulta alcuna trattativa in proposito. Il giocatore al momento è alle prese con alcuni problemi fisici che l’hanno costretto a saltare le ultime due partite con i Colchoneros, contro il Club Brugge in Champions League e contro il Real Valladolid in campionato. L’ultima presenza in maglia biancorossa è quella dello scorso 8 dicembre contro l’Alaves, che nel caso in cui la trattativa col Bayern andasse in porto sarebbe la sua gara d’addio agli spagnoli. Lucas Hernandez, peraltro, avrebbe dovuto affrontare la Juventus il prossimo 20 gennaio per gli ottavi di finale di Champions.

Rinnovo da top player

Il valore di Lucas Hernandez è noto da tempo all’Atletico Madrid, che gli ha riservato un trattamento da star assoluta. Nel maggio 2017 infatti il giocatore aveva rinnovato il contratto fino al 2022 con una clausola rescissoria da 55 milioni di euro. L’accordo era stato poi ritoccato nuovamente lo scorso giugno, con la durata allungata al 2024 e la clausola aumentata ad 80 milioni di euro.