Atletico Madrid-Levante 2-1

Liga
default

Nella sfida valida per la diciannovesima giornata della Liga spagnola, sconfitta del Levante nel match contro l'Atletico Madrid. La rete di Felipe al 18' permette alla squadra di Diego Simeone di ottenere i tre punti in palio lasciando gli ospiti a bocca asciutta

Di fronte a una buona cornice di pubblico, l'Atletico Madrid conquista una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Simeone si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 13 minuti di gioco l'equilibrio iniziale viene rotto dalla rete realizzata da Correa. Il Levante, schierato in campo con un 442 volto ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, deve iniziare a pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 16°. Entrambe le squadre devono quindi ricominciare da zero pensando a come portare a casa il match. Il sigillo sulla vittoria dell'Atletico Madrid lo mette Felipe che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Primo tempo scoppiettante. L'Atletico Madrid è riuscita a portarsi in vantaggio con Ángel Correa al 13° il Levante ha risposto al 16° con la rete di Roger Martí, portando il risultato sull'1-1. Il gol di de Almeida Monteiro (al 18°) ha chiuso, primo tempo e risultato finale.

Nei 2 gol dell'Atletico Madrid determinanti gli assist forniti da Kieran Trippier e Renan Lodi. Il passaggio decisivo per la rete del Levante è stato di José Campaña. Oltre alle reti subite, il portiere del Levante (Aitor Fernández) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Atletico Madrid ha effettuato più tiri totali (17-6). Il Levante, invece, ha avuto un maggior possesso palla (59%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (403-258): si sono distinti Campaña (58), Sergio Postigo (52) e Erick Cabaco (49). Per i padroni di casa, Thomas Partey è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Ángel Correa è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Atletico Madrid: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Levante è stato Enis Bardhi a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Atletico Madrid, il centrocampista Saúl Ñíguez è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il difensore Coke è stato invece il più efficace nelle fila del Levante con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Atletico Madrid (4-4-2 ): J.Oblak (Cap.), K.Trippier, J.Giménez, Renan Lodi, Felipe, H.Herrera, T.Partey, Á.Correa, S.Ñíguez, Á.Morata, João Félix. All: Diego Simeone
A disposizione: S.Camello, A.Adán, Vitolo, M.Llorente, S.Arias, M.Hermoso, G.Valera.
Cambi: V.Machín Pérez <-> R.Lodi dos Santos (63'), G.Valera <-> J.Sequeira (87')

Levante (4-4-2 ): A.Fernández, E.Cabaco, S.Postigo, Toño, Coke (Cap.), E.Bardhi, R.Rochina, J.Campaña, N.Radoja, B.Mayoral, R.Martí. All: Paco López
A disposizione: P.Martínez, C.Clerc, J.Morales, E.Falcón, Hernâni, N.Vukcevic, O.Olazábal.
Cambi: J.Morales <-> B.Mayoral (45'), H.Santos Fortes <-> R.Rochina (72'), N.Vukcevic <-> N.Radoja (85')

Reti: 13' Correa (Atletico Madrid), 16' Martí (Levante), 18' Felipe (Atletico Madrid).
Ammonizioni: T.Partey, R.Rochina, E.Cabaco, N.Vukcevic

Stadio: Wanda Metropolitano
Arbitro: Ricardo de Burgos Bengoetxea

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale