Granada CF-Mallorca 1-0

Liga
default

Una rete di Montoro, segnata su assist di Soldado fa felice il Granada CF. Nella partita valevole per la diciannovesima giornata della Liga spagnola la squadra di Diego Martínez ottiene i tre punti contro il Mallorca. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato al minuto 24 del primo tempo

A decidere è stato un gol siglato da Ángel Montoro che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Granada CF e Mallorca. In un confronto che ha visto le due squadre cercare in maniera continua la via del gol, il momento chiave è arrivato al 24° minuto quando Montoro ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Roberto Soldado, decisivo per il gol vittoria, insieme alla prestazione di Rui Silva, autore di 5 parate importanti.

Nella sconfitta del Mallorca, Manolo Reina oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 5 per il Granada CF e 1 per il Mallorca.

Nonostante la sconfitta, il Mallorca ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (17-7), e ha battuto più calci d'angolo (4-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (343-216): si sono distinti Dani Rodríguez (41), Antonio Raíllo (40) e Martin Valjent (38). Per i padroni di casa, Germán Sánchez è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Darwin Machís nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Granada CF: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Mallorca è stato Juan Hernández a provarci con maggiore insistenza concludendo 9 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Granada CF, il centrocampista Carlos Fernández pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10, ma con un numero uguale di duelli persi). L'attaccante Juan Hernández è stato invece il più efficace nelle fila del Mallorca con 12 contrasti vinti (21 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).


Granada CF (4-2-3-1 ): Rui Silva, G.Sánchez, C.Neva, V.Díaz (Cap.), Domingos Duarte, Y.Eteki, D.Machís, Antonio Puertas, Á.Montoro, C.Fernández, R.Soldado. All: Diego Martínez
A disposizione: Á.Vadillo, Álex Martínez, D.Foulquier, I.Köybasi, A.Escandell, José Antonio Martínez, R.Azeez.
Cambi: R.Azeez <-> Á.Montoro (47'), D.Foulquier <-> J.Rodríguez Díaz (59'), Á.Vadillo <-> D.Machís (84')

Mallorca (3-4-2-1 ): Manolo Reina (Cap.), A.Sedlar, M.Valjent, A.Raíllo, J.Señé, Lago Junior, Salva Sevilla, Fran Gámez, J.Hernández, T.Kubo, Dani Rodríguez. All: Vicente Moreno
A disposizione: A.Trajkovski, Xisco Campos, A.Febas, A.Prats, Fabri, P.Chavarria, L.Agbenyenu.
Cambi: A.Febas <-> S.Sevilla (62'), L.Agbenyenu <-> A.Sedlar (62'), A.Prats <-> J.Señé (74')

Reti: 24' Montoro.
Ammonizioni: Á.Montoro, V.Díaz, Y.Eteki, R.Soldado, R.Azeez, A.Raíllo

Stadio: Nuevo Los Cármenes
Arbitro: César Soto Grado

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale