Levante-Alaves 0-1

Liga
default

Una rete di Vidal, segnata su assist di Mato Sanmartín fa felice l'Alaves. Nel match valevole per la ventesima giornata della Liga spagnola, la squadra di Asier Garitano ottiene i tre punti contro il Levante. Il gol partita è arrivato al minuto 64 del secondo tempo

C'è la firma di Aleix Vidal sulla sfida che ha visto opposte Alaves e Levante. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, il punto di svolta è arrivato al 64° minuto quando Vidal ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Joselu, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Alaves, Fernando Pacheco è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Levante, da registrare comunque 5 parate di Aitor Fernández nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per l'Alaves e 2 per il Levante.

Nonostante la sconfitta, il Levante ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (20-14), e ha battuto più calci d'angolo (7-6).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (293-245): si sono distinti Nemanja Radoja (47), José Campaña (46) e Coke (34). Per gli ospiti, Manu García è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Lucas Pérez nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Alaves: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Levante è stato Gonzalo Melero a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Alaves, l'attaccante Joselu pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (14, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Coke è stato invece il più efficace nelle fila del Levante con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


Levante (4-4-2 ): A.Fernández, Toño, Coke, E.Cabaco, S.Postigo, J.Morales (Cap.), N.Radoja, G.Melero, J.Campaña, B.Mayoral, R.Martí. All: Paco López
A disposizione: Ó.Duarte, C.Clerc, Hernâni, E.Bardhi, D.Cárdenas, R.Rochina, S.León.
Cambi: E.Bardhi <-> G.Melero (55'), H.Santos Fortes <-> J.Morales (66'), S.León <-> B.Mayoral (79')

Alaves (4-4-2 ): F.Pacheco, R.Duarte, Ximo Navarro, R.Ely, V.Laguardia, L.Rioja, Manu García (Cap.), V.Camarasa, A.Vidal, L.Pérez, Joselu. All: Asier Garitano
A disposizione: I.Gutiérrez , M.Aguirregabiria, A.Castro, Burgui, Tachi, B.Sainz, P.Pons.
Cambi: B.Sainz <-> L.Rioja (64'), P.Pons <-> A.Vidal (82'), M.Aguirregabiria <-> V.Camarasa (89')

Reti: 64' Vidal.
Ammonizioni: R.Ely, J.Navarro Jiménez, R.Duarte, V.Camarasa, G.Melero, E.Cabaco

Stadio: Ciutat de Valencia
Arbitro: Guillermo Cuadra Fernández

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale