Barcellona-Granada CF 1-0

Liga
barcellona-granada-1075006

Vittoria con il minimo scarto per il Barcellona, che è riuscito a battere il Granada CF per 1-0 nella ventesima giornata della Liga spagnola. La rete di Messi al 76° minuto, su assist di Vidal, ha dato i tre punti alla sua squadra

Lionel Messi ha risolto l'incontro nell'ultimo quarto di gara (al minuto 76) siglando il gol vittoria per il Barcellona che ha risolto così la sfida contro il Granada CF. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Il tempo passava e se da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. Nonostante la sconfitta gli uomini di Diego Martínez hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con Eteki.Il Granada CF ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Germán Sánchez per doppia ammonizione al minuto 69.

Da segnalare l’assist di Arturo Vidal, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Barcellona, Marc-André ter Stegen è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Granada CF, da registrare comunque 5 parate di Rui Silva nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, il Barcellona ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (82%), ha effettuato più tiri (18-5), e ha battuto più calci d'angolo (7-0).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (921-130): si sono distinti Busquets (145), Samuel Umtiti (105) e Sergi Roberto (98). Per gli ospiti, Domingos Duarte è stato il giocatore più preciso con 19 passaggi riusciti.

Lionel Messi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 9 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Granada CF è stato Darwin Machís a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Barcellona, il centrocampista Sergio Busquets è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 16 totali). Il centrocampista Maxime Gonalons è stato invece il più efficace nelle fila del Granada CF con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Barcellona (3-1-4-2 ): M.ter Stegen, S.Umtiti, S.Roberto, G.Piqué, J.Alba, S.Busquets, A.Vidal, I.Rakitic, Ansu Fati, L.Messi (Cap.), A.Griezmann. All: Quique Setién
A disposizione: Nélson Semedo, Arthur, Riqui Puig, J.Firpo, C.Pérez, Neto, C.Lenglet.
Cambi: R.Puig <-> I.Rakitic (71'), C.Pérez <-> A.Fati (79'), A.Ramos de Oliveira Melo <-> A.Vidal (83')

Granada CF (4-2-3-1 ): Rui Silva, V.Díaz (Cap.), Domingos Duarte, G.Sánchez, D.Foulquier, R.Azeez, M.Gonalons, D.Machís, Y.Eteki, Á.Vadillo, C.Fernández. All: Diego Martínez
A disposizione: José Antonio Martínez, Antonio Puertas, Y.Herrera, R.Soldado, C.Neva, I.Köybasi, A.Escandell.
Cambi: Y.Herrera <-> R.Azeez (56'), J.Rodríguez Díaz <-> Á.Vadillo (65'), J.Martínez <-> Y.Eteki (72')

Reti: 76' Messi.
Ammonizioni: D.Machís, G.Sánchez, C.Fernández
Espulsioni: Sánchez (69°)

Stadio: Camp Nou
Arbitro: Valentín Pizarro Gómez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche