Celta-Eibar 0-0

Liga
default

Il match della ventunesima giornata della Liga spagnola tra il Celta Vigo e l'Eibar finisce con un pareggio senza reti. Gara nella quale le due squadre a lungo hanno provato a capitalizzare senza però trovare la via del gol. Santi Mina e León hanno avuto buone occasioni da rete ma alla fine il tanto atteso gol non è arrivato

Se le partite si decidessero in base ai numeri, la sfida tra Celta Vigo e Eibar avrebbe certamente una vincitrice. Nel calcio però i tre punti vanno a chi segna di più e allora la storia di questa gara è leggermente differente da ciò che dice il tabellone con il punteggio finale. Gli uomini di García hanno tenuto la palla tra i piedi per il 65% del tempo. La netta supremazia territoriale ha sì generato più azioni potenzialmente pericolose ma alla fine lo 0-0 iniziale non si è modificato. Sisto e compagni hanno messo insieme 18 situazioni favorevoli senza però trovare la via del gol e quindi il pareggio senza reti è stato certificato dal triplice fischio finale.

Clean sheet per entrambi i portieri: 4 parate per Marko Dmitrovic (Eibar), mentre Rubén Blanco (Celta Vigo) ha dovuto compiere 3 interventi.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, entrambe le squadre hanno avuto grandi opportunità da rete. Tra le varie occasioni per il Celta Vigo da sottolineare il palo colpito da Lucas Olaza. Nell'Eibar, Pedro León ha avuto un'ottima occasione per realizzare la rete.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (464-186): si sono distinti Néstor Araújo (53), Rafinha (53) e Okay Yokuslu (52). Per gli ospiti, Fabián Orellana è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Nel Celta Vigo, il centrocampista Rafinha è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%). L'attaccante Sergi Enrich è stato invece il più efficace nelle fila dell'Eibar con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (15).


Celta Vigo (4-1-4-1 ): R.Blanco, K.Vázquez, N.Araújo, J.Murillo, L.Olaza, P.Sisto, Rafinha, O.Yokuslu, Fran Beltrán, Santi Mina, I.Aspas (Cap.). All: Óscar García
A disposizione: H.Mallo, G.Fernández, B.Méndez, S.Álvarez, F.Bradaric, J.Aidoo, D.Suárez.
Cambi: G.Fernández <-> P.Sisto (62'), D.Suárez <-> S.Mina Lorenzo (73'), H.Mallo <-> K.Vázquez (75')

Eibar (4-2-3-1 ): M.Dmitrovic, P.Bigas, Cote, E.Burgos, Á.Tejero, Edu Expósito, S.Álvarez, P.León, F.Orellana, T.Inui, S.Enrich (Cap.). All: José Luis Mendilibar
A disposizione: Quique González, Y.Rodríguez, Charles, P.Diop, P.De Blasis, S.Cristóforo, Paulo Oliveira.
Cambi: S.Cristóforo <-> S.Álvarez (52'), P.De Blasis <-> T.Inui (67'), P.Diop <-> P.León (75')


Ammonizioni: I.Aspas

Stadio: Balaídos
Arbitro: José Luis González González

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale