Esplora tutte le offerte Sky

Getafe-Betis 1-0

Liga

Sconfitta di misura del Real Betis per 1-0 contro il Getafe, nella sfida valevole per la ventunesima giornata della Liga spagnola. Decisivo il gol di Rodríguez negli ultimi minuti della partita (89° minuto). Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

Ángel Rodríguez, subentrato dalla panchina, ha risolto l'incontro a pochi minuti dal fischio finale (al minuto 89) segnando il gol vittoria per il Getafe che ha risolto così la sfida contro il Real Betis. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Il tempo passava e se da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Bordalás. Nonostante la sconfitta gli uomini di Joan Francesc Ferrer hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche un legno con González.Il Real Betis ha dovuto giocare gli ultimi minuti di recupero in inferiorità numerica, per l'espulsione di Zouhair Feddal per rosso diretto al 95°.

Nel corso del match, David Soria per il Getafe è stato poco impegnato: disimpegnandosi comunque bene nell'unica occasione in cui è stato chiamato in causa.

Nella sconfitta del Real Betis, Joel Robles oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Getafe ha battuto più calci d'angolo (8-4). Il Real Betis, invece, ha avuto un maggior possesso palla (62%) e ha effettuato più tiri totali (8-7).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (317-134): si sono distinti Bartra (54), Álex Moreno (38) e Joaquín (36). Per i padroni di casa, Damián Suárez è stato il giocatore più preciso con 15 passaggi riusciti.

Nabil Fekir per il Real Betis nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha concluso più volte verso la porta (2), mentre per il Getafe l'unica conclusione degna di nota è stata di Damián Suárez nonostante non abbia segnato.
Nel Getafe, il difensore Mathías Olivera pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 9 duelli persi). Il difensore Marc Bartra è stato invece il più efficace nelle fila del Real Betis con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%).


Getafe (4-4-2 ): D.Soria, M.Olivera, X.Etxeita, D.Suárez, D.Dakonam, Nemanja Maksimovic, A.Nyom, M.Cucurella, M.Arambarri, J.Molina (Cap.), J.Mata. All: José Bordalás
A disposizione: L.Chichizola, Deyverson, Á.Rodríguez, D.Timor, Jason, O.Etebo, A.Ndiaye.
Cambi: D.Silva Acosta <-> J.Molina (65'), Á.Rodríguez <-> J.Mata (75'), O.Etebo <-> A.Nyom (85')

Real Betis (4-1-4-1 ): J.Robles, M.Bartra, A.Mandi, A.Barragán, Álex Moreno, E.González, S.Canales, Joaquín (Cap.), N.Fekir, A.Guardado, Loren Morón. All: Joan Francesc Ferrer
A disposizione: G.Rodríguez, A.Pedraza, Dani Martín, C.Aleñá, C.Tello, Z.Feddal, B.Iglesias.
Cambi: C.Aleñá <-> A.Guardado (34'), C.Tello <-> N.Fekir (72'), B.Iglesias <-> L.Morón (80')

Reti: 89' (R) Rodríguez.
Ammonizioni: N.Maksimovic, X.Etxeita, S.Canales, M.Bartra, J.Robles, A.Mandi
Espulsioni: Feddal (95°)

Stadio: Coliseum Alfonso Pérez
Arbitro: Eduardo Prieto Iglesias

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale