Barcellona-Real Sociedad 1-0

Liga
default

Sconfitta di misura del Real Sociedad per 1-0 contro il Barcellona, nella ventisettesima giornata della Liga spagnola. Decisivo il gol di Messi nel finale di partita (al minuto 81). Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.

Il gol di Lionel Messi nell'ultimo quarto di gara (81° minuto) ha permesso al Barcellona di portare a casa un' importante vittoria contro il Real Sociedad. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria.

Nel corso del match, Marc-André ter Stegen per il Barcellona è stato poco impegnato: disimpegnandosi comunque bene nell'unica occasione in cui è stato chiamato in causa.

Nella sconfitta del Real Sociedad, da registrare comunque 5 parate di Álex Remiro nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Barcellona e 3 per il Real Sociedad.

A conferma della vittoria finale, il Barcellona ha avuto un maggior possesso palla (54%), e ha effettuato più tiri (13-9).

Sergio Busquets (Barcellona) è stato il migliore per numero di passaggi completati (58), superando anche Robin Le Normand, il più preciso nelle fila del Real Sociedad (55). Il giocatore del Barcellona migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (11 contro 1 di Robin Le Normand).

Lionel Messi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Real Sociedad è stato Alexander Isak a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Barcellona, l'attaccante Messi è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 21 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%). Il centrocampista Mikel Merino è stato invece il più efficace nelle fila del Real Sociedad con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (15).


Barcellona (4-3-3 ): M.ter Stegen, Nélson Semedo, G.Piqué, C.Lenglet, J.Alba, I.Rakitic, Frenkie de Jong, S.Busquets, L.Messi (Cap.), A.Griezmann, M.Braithwaite. All: Quique Setién
A disposizione: Riqui Puig, Neto, Á.Collado, A.Vidal, Ansu Fati, S.Umtiti, J.Firpo.
Cambi: A.Vidal <-> I.Rakitic (74'), A.Fati <-> A.Griezmann (85'), J.Firpo <-> M.Braithwaite (89')

Real Sociedad (4-2-3-1 ): Álex Remiro, A.Gorosabel, Nacho Monreal, D.Llorente, R.Le Normand, M.Ødegaard, A.Barrenetxea, A.Guevara, M.Merino (Cap.), Portu, A.Isak. All: Imanol Alguacil
A disposizione: Willian José, A.Januzaj, M.Moyá, J.Zaldua, A.Muñoz, M.Oyarzabal, I.Zubeldia.
Cambi: M.Oyarzabal <-> A.Barrenetxea (58'), I.Zubeldia <-> D.Llorente (71'), W.Da Silva <-> A.Isak (82')

Reti: 81' (R) Messi.
Ammonizioni: C.Lenglet, L.Messi, G.Piqué, S.Busquets, M.Merino, A.Guevara, M.Oyarzabal

Stadio: Camp Nou
Arbitro: Juan Martínez Munuera

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale