Betis-Real Madrid 2-1

Liga
betiss-realmadrid-1075078

La rete di Tello al 82' permette al Real Betis di ottenere i tre punti casalinghi nella sfida contro il Real Madrid. Nella gara valevole per la ventisettesima giornata della Liga spagnola, gli uomini di Joan Francesc Ferrer si impongono con il risultato di 2-1

Di fronte a una buona cornice di pubblico, il Real Betis conquista una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Ferrer si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 40 minuti di gioco arriva il primo squillo targato Sidnei. Il Real Madrid, che aveva optato per un 4141 dal corretto bilanciamento tattico, deve iniziare a pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 48°. Entrambe le squadre devono quindi ricominciare da zero pensando a come portare a casa il match. Il sigillo sulla vittoria del Real Betis lo mette Tello che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Il Real Betis è riuscito a portarsi in vantaggio con Sidnei al 40°, il Real Madrid ha risposto al 48° con la rete di Karim Benzema, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Tello (all'82°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Nei 2 gol del Real Betis determinanti gli assist forniti da Andrés Guardado e Nabil Fekir.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Real Betis ha battuto più calci d'angolo (6-2). Il Real Madrid, invece, ha avuto un maggior possesso palla (57%). In parità il numero dei tiri totali (14) e di quelli nello specchio della porta (3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (447-313): si sono distinti Casemiro (61), Eder Militão (48) e Lucas Vázquez (47). Per i padroni di casa, Sergio Canales è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Nabil Fekir nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Betis: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Real Madrid è stato Vinícius Júnior a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Real Betis, l'attaccante Fekir è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). Il centrocampista Vinícius Júnior è stato invece il più efficace nelle fila del Real Madrid con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


Real Betis (4-4-1-1 ): J.Robles, Sidnei, M.Bartra, Emerson, Álex Moreno, Joaquín (Cap.), E.González, S.Canales, A.Guardado, Loren Morón, N.Fekir. All: Joan Francesc Ferrer
A disposizione: C.Aleñá, C.Tello, G.Rodríguez, A.Pedraza, A.Mandi, B.Iglesias, Dani Martín.
Cambi: C.Tello <-> J.Sánchez Rodríguez (66'), G.Rodríguez <-> E.González (73'), A.Pedraza <-> A.Moreno Lopera (77')

Real Madrid (4-1-4-1 ): T.Courtois, R.Varane, Eder Militão, S.Ramos (Cap.), Marcelo, L.Vázquez, Casemiro, L.Modric, T.Kroos, Vinícius Júnior, K.Benzema. All: Zinedine Zidane
A disposizione: F.Mendy, J.Rodríguez, G.Bale, F.Valverde, Rodrygo, A.Areola, Mariano.
Cambi: F.Mendy <-> M.Da Silva Junior (59'), M.Díaz Mejía <-> T.Kroos (69'), F.Valverde <-> L.Modric (79')

Reti: 40' Sidnei (Real Betis), 48' (R) Benzema (Real Madrid), 82' Tello (Real Betis).
Ammonizioni: A.Guardado, M.Da Silva Junior

Stadio: Benito Villamarín
Arbitro: José Luis González González

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche