Osasuna-Levante 1-3

Liga
osasuna-levante-2136227

Il Levante batte 3-1 il Osasuna al termine di un’ottima rimonta. Nel match valevole per la terza giornata della Liga spagnola, sono i padroni di casa a passare per primi con Torres ma poi la gara cambia e arriva il perentorio ritorno del Levante che conquista i tre punti anche grazie alla splendida prestazione di Morales

L'idea era quella di non andare subito sotto nel punteggio ma così è stato per il Levante di Paco López che nella sfida contro il Osasuna contava di partire meglio. L'inseguimento però non è durato a lungo e una volta trovato il gol del pareggio, l'inerzia del match è passata tutta dalla parte di Morales e compagni che hanno ribaltato il punteggio, trovando anche il gol dell'allungo che non ha lasciato più speranze al Osasuna. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 38° quando Roberto Torres batte per la prima e unica volta Aitor Fernández. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia arriva per chi deve rincorrere. Il Levante si fa sempre più pericolosa, rovesciandosi nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 41° la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Martí che completa la rimonta della squadra di Paco López che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta il Osasuna al tappeto in maniera definitiva. Da segnalare per il Levante l'errore dal discetto di Martí al 70°.

Il Osasuna è riuscito a passare in vantaggio con Roberto Torres al 38°, il Levante ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Gonzalo Melero al 41°. Il Levante ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con Roger Martí al 77° e José Luis Morales al 81°.

Nel Levante determinanti gli assist forniti da José Campaña, Morales e Martí in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Osasuna è stato di Adrián López.

A conferma della vittoria finale, il Levante ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (11-8), e ha battuto più calci d'angolo (7-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (313-179): si sono distinti Vukcevic (41), Campaña (39) e Sergio Postigo (36). Per i padroni di casa, Nacho Vidal è stato il giocatore più preciso con 22 passaggi riusciti.

José Luis Morales è stato il giocatore che ha tirato di più per il Levante: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Osasuna è stato Adrián López a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Levante, il centrocampista Nikola Vukcevic è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali). Il centrocampista Oier Sanjurjo è stato invece il più efficace nelle fila del Osasuna con 9 contrasti vinti a dispetto dei 18 effettuati in totale.



Osasuna: S.Herrera, David García, Juan Cruz, Raúl Navas, Nacho Vidal, O.Sanjurjo (Cap.), J.Moncayola, R.Torres, Rubén García, J.Calleri, A.López. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: F.Roncaglia, Kike Saverio, Jony, L.Torró, Enric Gallego, Juan Pérez, Iñigo Pérez, R.Martínez, Unai García, A.Oroz, M.Cardona, Kike Barja.
Cambi: L.Torró <-> R.Torres (61'), J.Rodríguez Menéndez <-> A.López (61'), E.Gallego Puigsech <-> J.Calleri (74'), I.Pérez <-> J.Moncayola (75')

Levante: A.Fernández, Rúben Vezo, S.Postigo, J.Miramón, C.Clerc, M.Malsa, J.Campaña, N.Vukcevic, E.Bardhi, G.Melero, J.Morales (Cap.). All: Paco López
A disposizione: Rober Pier , J.de Frutos, S.León, Dani Gómez, P.Martínez, N.Radoja, R.Martí, Ó.Duarte, Hernâni, Son, Toño, Koke Vegas.
Cambi: R.Martí <-> G.Melero (64'), J.de Frutos <-> E.Bardhi (74'), N.Radoja <-> J.Morales (86'), D.Gómez Alcón <-> M.Malsa (86')

Reti: 38' Torres (Osasuna), 41' Melero (Levante), 77' Martí (Levante), 81' Morales (Levante).
Ammonizioni: I.Vidal Miralles, L.Torró

Stadio: El Sadar
Arbitro: Mario Melero López

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale