Real Sociedad-Granada CF 2-0

Liga
realsociedad-granada-2136286

Nel match valido per la nona giornata della Liga spagnola, la sfida tra Real Sociedad e Granada CF finisce 2-0 per Oyarzabal e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Nacho Monreal. Chiude i giochi Oyarzabal

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Real Sociedad ha risolto la pratica contro il Granada CF con un 2-0 che ha visto la squadra di Alguacil rompere l'equilibrio al22' con il gol di Nacho Monreal. Forte del vantaggio conquistato, il Real Sociedad ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca contrinua del doppio vantaggio. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il Granada CF che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Oyarzabal al 27' ha spento definitivamente la speranza di rimonta del Granada CF. Real Sociedad che ha anche sbagliato un calcio di rigore con Machís al 94°.Da segnalare che entrambe le squadre hanno fallito un tiro dal discetto. Il primo rigore lo sbaglia il Granada CF con Machís al 94°, successivamente anche il Real Sociedad con al 0° sbaglia la sua occasione per cambiare le sorti del match. Il Real Sociedad ha subito l'espulsione di Robin Le Normand al minuto 86 per rosso diretto.
Nel corso del match il Granada CF non ha creato grandi pericoli alla porta di Álex Remiro poco impegnato: ha effettuato una sola parata. In questa sconfitta per il Granada CF il portiere Ángel Jiménez ha effettuato 7 parate.

A conferma del punteggio finale, il Real Sociedad ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (72%), ha effettuato più tiri (22-2), e ha battuto più calci d'angolo (15-0).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (526-152): si sono distinti Martín Zubimendi (74), Robin Le Normand (66) e David Silva (64). Per gli ospiti, Yan Eteki è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.

Adnan Januzaj nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Sociedad: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Granada CF è stato Darwin Machís a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Real Sociedad, il centrocampista Mikel Merino è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%). Il centrocampista Luis Suárez è stato invece il più efficace nelle fila del Granada CF con 6 contrasti vinti (10 effettuati in totale).



Real Sociedad: Álex Remiro, J.Zaldua, R.Le Normand, Nacho Monreal, A.Elustondo, D.Silva, M.Merino, M.Oyarzabal (Cap.), A.Januzaj, M.Zubimendi, Willian José. All: Imanol Alguacil
A disposizione: J.Guridi, A.Isak, M.Merquelanz, J.Bautista, A.Muñoz, M.Moyá, Portu, A.Barrenetxea, I.Zubeldia, A.Guevara, R.López.
Cambi: J.Guridi <-> M.Merino (45'), I.Zubeldia <-> J.Zaldua (61'), C.Portugués Manzanera <-> A.Januzaj (62'), M.Merquelanz <-> M.Oyarzabal (62')

Granada CF: Á.Jiménez, Pepe Sanchez, S.Barcia, N.Pérez, Kenedy, D.Machís, Isma Ruiz, Y.Eteki, L.Suárez, J.Molina, R.Soldado (Cap.). All: Diego Martínez
A disposizione: C.León, E.Abedini, J.Brunet, Á.Bravo, D.Plomer, K.Fobi, J.Rodríguez, R.Romero.
Cambi: D.Plomer <-> R.Soldado (45'), K.Fobi <-> R.Nunes do Nascimento (45'), J.Brunet <-> I.Ruiz (68'), Á.Bravo <-> J.Molina (76')

Reti: 22' Nacho Monreal, 27' (R) Oyarzabal.
Ammonizioni: M.Merino, D.Silva, S.Barcia
Espulsioni: Le Normand (86°), Le Normand (86°)

Stadio: Reale Arena
Arbitro: Carlos del Cerro Grande

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale