Real Madrid, il figlio di Zidane segna al volo “alla McManaman”. VIDEO

Liga

Il figlio di Zizou, centrocampista classe 2002 che gioca nelle giovanili del Real Madrid, protagonista con una prodezza tecnica che ha immediatamente ispirato il paragone con il celebre gol segnato dall’inglese nella finale di Champions con il Valencia

Papà Zizou sarebbe arrivato al Real Madrid solo un anno dopo, ma quel gol di Steve McManaman nella finale di Champions del 2000 contro il Valencia lo ricorderà bene anche lui: e chissà che emozione nel vederlo replicato quasi identico dal figlio, Theo Zidane, centrocampista che gioca nelle giovanili del club madrileno.
 

Respinta della difesa avversaria al limite dell’area, dove era appostato McManaman che al volo, con una sorta di sforbiciata, raddoppiò (la partita finì 3-0 e regalò la Champions al Real). Theo Zidane all’epoca non era ancora nato – è un classe 2002 – ma deve aver tratto ispirazione da quel gesto nel segnare, in maniera molto simile, uno dei 6 gol con cui la selezione Juvenil A del Real ha battuto i Los Yebenes. E ora ci si aspetta solo che replichi quello del papà nella finale con il Bayer Leverkusen: i mezzi tecnici sembra averli…