Cádiz-Barcellona 2-1

Liga
©Getty
cadice_barcellona_getty

Finisce 2-1 la sfida tra Cádiz e Barcellona, dodicesima giornata della Liga spagnola. Dopo il vantaggio iniziale firmato Giménez, gli ospiti riescono a trovare il momentaneo pareggio ma poi il Cádiz porta a casa i tre punti con la rete della vittoria arrivata al 63'

Fuga, aggancio e nuova fuga vincente. Questo il 'percorso' fatto registrare dal Cadice, in uno stadio ben riempito, ha ottenuto un importante successo contro il Barcellona. Gli uomini di Cervera si sono imposti con il minimo scarto ma, è bene ricordarlo, c'è da dire che non si sono mai trovati a dover inseguire nel punteggio. Dopo 8 minuti di gioco arriva il primo gol del match siglato da Giménez. Il Barcellona, messo giù con uno schieramento che aveva come fine quello di essere in grado di difendere con ordine ma anche quello di far male in ripartenza, deve iniziare a pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 57'. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria del Cádiz lo mette Negredo che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Il Cadice è riuscito a portarsi in vantaggio con Álvaro Giménez al 8°, il Barcellona ha pareggiato l'incontro grazie ad uno sfortunato autogol di Pedro Alcalá al 57°. Ha chiuso il risultato la rete di Negredo al 63° che ha permesso al di portare a casa i tre punti.

Fondamentale nella vittoria del Cádiz il contributo di Jeremías Ledesma, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 8 parate.

Nonostante la sconfitta, il Barcellona ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (82%), ha effettuato più tiri (21-7), e ha battuto più calci d'angolo (13-5).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (763-111): si sono distinti Sergio Busquets (107), Jordi Alba (98) e Frenkie de Jong (95). Per i padroni di casa, Álex Fernández è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Álvaro Negredo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Cádiz: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Barcellona è stato Lionel Messi a provarci con maggiore insistenza concludendo 10 volte, di cui 5 nello specchio della porta.
Nel Cádiz, il centrocampista Alberto Perea è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 20 totali). Il centrocampista Lionel Messi è stato invece il più efficace nelle fila del Barcellona con 12 contrasti vinti (18 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%).



Cádiz: J.Ledesma, Fali, Marcos Mauro, Iza, A.Espino, J.Jonsson, A.Perea, J.Izquierdo, Álex Fernández (Cap.), Y.Bodiger, Á.Giménez. All: Álvaro Cervera
A disposizione: J.Garrido, C.Akapo, F.Malbasic, I.Alejo, P.Alcalá, Á.Negredo, D.Gil, Augusto Fernández, A.Lozano, Nano Mesa, J.Pombo, Bobby Adekanye.
Cambi: P.Alcalá <-> M.López Gutiérrez (31'), Á.Negredo <-> Á.Giménez (62'), A.Fernández <-> J.Jonsson (80'), O.Adekanye <-> A.Perea (80')

Barcellona: M.ter Stegen, C.Lenglet, Ó.Mingueza, J.Alba, S.Dest, L.Messi (Cap.), A.Griezmann, Sergio Busquets, Frenkie de Jong, Philippe Coutinho, M.Braithwaite. All: Ronald Koeman
A disposizione: R.Araujo, Pedri, Trincão, C.Aleñá, M.Pjanic, Riqui Puig, O.Dembélé, Neto, Iñaki Peña, J.Firpo.
Cambi: P.González <-> Ó.Mingueza (45'), O.Dembélé <-> P.Coutinho Correia (45'), F.Machado Trincão <-> S.Dest (77'), M.Pjanic <-> S.Busquets (78')

Reti: 8' Giménez (Cádiz), 57' Aut. Alcalá (Cádiz), 63' Negredo (Cádiz).
Ammonizioni: C.Lenglet, J.Alba

Stadio: Ramón de Carranza
Arbitro: César Soto Grado

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche