Valencia-Cádiz 1-1

Liga
valencia-cdiz-2136369

Finisce 1-1 la sfida tra Valencia e Cádiz, nella diciassettesima partita della Liga spagnola. Ospiti in vantaggio al minuto 58 con Lozano. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Maxi Gómez

Il pareggio che a fine gara ha portato in dote un punto a testa è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (79° minuto). E' stato Maxi Gómez a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Valencia contro il Cádiz. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 58' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Maxi Gómez ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo un primo tempo senza reti, il Cádiz è riuscito a passare in vantaggio al 58° minuto grazie al gol di Anthony Lozano, il Valencia è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Maxi Gómez.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Jeremías Ledesma (Cádiz), mentre Jaume Doménech (Valencia) ha dovuto compiere 1 intervento.



Nonostante il pareggio, il Valencia ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (71%), ha effettuato più tiri (11-9), e ha battuto più calci d'angolo (9-7) del Cádiz.

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (480-143): si sono distinti Carlos Soler (87), Guillamón (64) e Daniel Wass (61). Per gli ospiti, Jens Jonsson è stato il giocatore più preciso con 21 passaggi riusciti.

Maxi Gómez è stato il giocatore che ha tirato di più per il Valencia: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Cádiz è stato Anthony Lozano a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Valencia, il difensore Hugo Guillamón è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). L'attaccante Álvaro Negredo è stato invece il più efficace nelle fila del Cádiz con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Valencia: J.Doménech, H.Guillamón, M.Diakhaby, Thierry Correia, J.Gayà (Cap.), D.Cheryshev, D.Wass, C.Soler, Y.Musah, Maxi Gómez, K.Gameiro. All: Javier Gracia
A disposizione: Lee Kang-In, K.Koindredi, E.Mangala, Manu Vallejo, V.Esquerdo, R.Sobrino, C.Rivero, U.Etxebarria, Toni Lato, Álex Blanco, G.Molina.
Cambi: K.Lee <-> K.Gameiro (26'), A.Blanco <-> Y.Musah (64'), M.Vallejo Galván <-> D.Cheryshev (64'), R.Sobrino <-> D.Wass (76')

Cádiz: J.Ledesma, P.Alcalá, A.Espino, Iza, Juan Cala, Fali, Álex Fernández (Cap.), J.Jonsson, J.Izquierdo, Á.Negredo, A.Lozano. All: Álvaro Cervera
A disposizione: M.Baró, Bobby Adekanye, J.Pombo, D.Gil, J.Garrido, Y.Bodiger, J.Flere, F.Malbasic, C.Akapo, Á.Giménez, José Mari, A.Perea.
Cambi: C.Akapo <-> J.Izquierdo (45'), Á.Giménez <-> A.Lozano (73'), F.Malbasic <-> Á.Negredo (73'), A.Perea <-> A.Fernández Iglesias (89')

Reti: 58' Lozano (Cádiz), 79' Maxi Gómez (Valencia).
Ammonizioni: D.Cheryshev, H.Guillamón, A.Lozano, Á.Negredo

Stadio: Mestalla
Arbitro: David Medié Jiménez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale