Cádiz-Atletico Madrid 2-4

Liga
cdiz-atletico-2136405

Il match della ventunesima giornata della Liga spagnola tra Atletico Madrid e Cádiz regala gol, spettacolo ed emozioni. Alla fine vincono gli ospiti per 4-2, risultato che permette loro di migliorare la propria classifica. Prestazione maiuscola di Luis Suárez con 2 reti

Festival del gol nella sfida che ha messo di fronte Atletico Madrid e Cádiz. I tre punti vanno alla squadra di Diego Simeone che muove la propria classifica. Lo sviluppo del match ci ha detto che l'Atletico Madrid sta decisamente bene in campo e che un attacco atomico ha garantito un successo che non ha avuto un finale convulso. La squadra capitanata da Koke infatti è riuscita ad arrivare ad avere un vantaggio più che rassicurante prima di rilassarsi e gestire i minuti che mancavano alla fine di una partita oramai indirizzata. Normale quindi che qualcosa sia 'sfuggito' alla difesa di Simeone ma l'ultimo sussulto del Cádiz serve solo a cambiare il risultato sul tabellone, non il segno finale.

Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-1 (reti di Suárez al 28°, Negredo al 35° per il Cádiz e Ñíguez al 44°), l'Atletico Madrid ha chiuso il risultato nel secondo tempo realizzando altre 2 reti, grazie ai gol di Luis Suárez, Álvaro Negredo e Koke.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Atletico Madrid ha avuto un maggior possesso palla (52%). Il Cádiz, invece, ha effettuato più tiri totali (11-9).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (442-381): si sono distinti Koke (74), José Giménez (58) e Llorente (54). Per i padroni di casa, Juan Cala è stato il giocatore più preciso con 52 passaggi riusciti.

Luis Suárez è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Atletico Madrid: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Cádiz è stato Álvaro Negredo a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, tutte nello specchio della porta.
Nell'Atletico Madrid, il centrocampista Marcos Llorente è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali). L'attaccante Negredo è stato invece il più efficace nelle fila del Cádiz con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Cádiz: J.Ledesma, J.Izquierdo, Iza, Marcos Mauro, Juan Cala, A.Perea, Salvi Sánchez (Cap.), Fali, J.Jonsson, Á.Negredo, A.Lozano. All: Álvaro Cervera
A disposizione: F.Malbasic, I.Saponjic, J.Pombo, I.Alejo, M.Baró, Juanjo Garrancho, M.Nieto, P.Alcalá, D.Gil, Javí Martín, J.Garrido, Augusto Fernández.
Cambi: J.Garrido <-> I.Carcelén (54'), I.Saponjic <-> A.Lozano (65'), A.Fernández <-> J.Izquierdo (87'), M.Nieto <-> R.Jiménez Jarque (87')

Atletico Madrid: J.Oblak, J.Giménez, S.Savic, Felipe, Koke (Cap.), M.Llorente, T.Lemar, L.Torreira, S.Ñíguez, João Félix, Luis Suárez. All: Diego Simeone
A disposizione: Renan Lodi , M.Dembele, Á.García, H.Herrera, Vitolo, G.Kondogbia, Á.Correa, I.Grbic, S.Vrsaljko.
Cambi: S.Vrsaljko <-> L.Torreira (45'), Á.Correa <-> J.Sequeira (60'), R.Lodi dos Santos <-> T.Lemar (60'), G.Kondogbia <-> S.Ñíguez (83')

Reti: 28' Luis Suárez (Atletico Madrid), 35' Negredo (Cádiz), 44' Ñíguez (Atletico Madrid), 50' (R) Luis Suárez (Atletico Madrid), 71' Negredo (Cádiz), 88' Koke (Atletico Madrid).
Ammonizioni: L.Torreira, J.Sequeira, S.Vrsaljko, J.Resurrección, G.Kondogbia, J.Izquierdo

Stadio: Ramón de Carranza
Arbitro: Jesús Gil Manzano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche