Cádiz-Atletico Madrid 2-4

Liga
cdiz-atletico-2136405

Il match della ventunesima giornata della Liga spagnola tra Atletico Madrid e Cádiz regala gol, spettacolo ed emozioni. Alla fine vincono gli ospiti per 4-2, risultato che permette loro di migliorare la propria classifica. Prestazione maiuscola di Luis Suárez con 2 reti

Festival del gol nella sfida che ha messo di fronte Atletico Madrid e Cádiz. I tre punti vanno alla squadra di Diego Simeone che muove la propria classifica. Lo sviluppo del match ci ha detto che l'Atletico Madrid sta decisamente bene in campo e che un attacco atomico ha garantito un successo che non ha avuto un finale convulso. La squadra capitanata da Koke infatti è riuscita ad arrivare ad avere un vantaggio più che rassicurante prima di rilassarsi e gestire i minuti che mancavano alla fine di una partita oramai indirizzata. Normale quindi che qualcosa sia 'sfuggito' alla difesa di Simeone ma l'ultimo sussulto del Cádiz serve solo a cambiare il risultato sul tabellone, non il segno finale.

Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-1 (reti di Suárez al 28°, Negredo al 35° per il Cádiz e Ñíguez al 44°), l'Atletico Madrid ha chiuso il risultato nel secondo tempo realizzando altre 2 reti, grazie ai gol di Luis Suárez, Álvaro Negredo e Koke.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Atletico Madrid ha avuto un maggior possesso palla (52%). Il Cádiz, invece, ha effettuato più tiri totali (11-9).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (442-381): si sono distinti Koke (74), José Giménez (58) e Llorente (54). Per i padroni di casa, Juan Cala è stato il giocatore più preciso con 52 passaggi riusciti.

Luis Suárez è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Atletico Madrid: 6 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Cádiz è stato Álvaro Negredo a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, tutte nello specchio della porta.
Nell'Atletico Madrid, il centrocampista Marcos Llorente è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 15 totali). L'attaccante Negredo è stato invece il più efficace nelle fila del Cádiz con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Cádiz: J.Ledesma, J.Izquierdo, Iza, Marcos Mauro, Juan Cala, A.Perea, Salvi Sánchez (Cap.), Fali, J.Jonsson, Á.Negredo, A.Lozano. All: Álvaro Cervera
A disposizione: F.Malbasic, I.Saponjic, J.Pombo, I.Alejo, M.Baró, Juanjo Garrancho, M.Nieto, P.Alcalá, D.Gil, Javí Martín, J.Garrido, Augusto Fernández.
Cambi: J.Garrido <-> I.Carcelén (54'), I.Saponjic <-> A.Lozano (65'), A.Fernández <-> J.Izquierdo (87'), M.Nieto <-> R.Jiménez Jarque (87')

Atletico Madrid: J.Oblak, J.Giménez, S.Savic, Felipe, Koke (Cap.), M.Llorente, T.Lemar, L.Torreira, S.Ñíguez, João Félix, Luis Suárez. All: Diego Simeone
A disposizione: Renan Lodi , M.Dembele, Á.García, H.Herrera, Vitolo, G.Kondogbia, Á.Correa, I.Grbic, S.Vrsaljko.
Cambi: S.Vrsaljko <-> L.Torreira (45'), Á.Correa <-> J.Sequeira (60'), R.Lodi dos Santos <-> T.Lemar (60'), G.Kondogbia <-> S.Ñíguez (83')

Reti: 28' Luis Suárez (Atletico Madrid), 35' Negredo (Cádiz), 44' Ñíguez (Atletico Madrid), 50' (R) Luis Suárez (Atletico Madrid), 71' Negredo (Cádiz), 88' Koke (Atletico Madrid).
Ammonizioni: L.Torreira, J.Sequeira, S.Vrsaljko, J.Resurrección, G.Kondogbia, J.Izquierdo

Stadio: Ramón de Carranza
Arbitro: Jesús Gil Manzano

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale