Levante-Granada CF 2-2

Liga
levante-granada-2136416

Levante e Granada CF si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la ventiduesima giornata della Liga spagnola passa in vantaggio il Levante con il gol firmato da Morales. Il 2-2 finale si concretizza con il gol segnato da Soldado nei minuti di recupero

Un gol nei minuti di recupero di Soldado ha salvato il Granada CF dalla sconfitta. E' stato un pareggio sofferto quello maturato contro il Levante. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2.

Dopo il vantaggio iniziale del Levante (José Luis Morales al 30°), il Granada CF ha risposto pareggiando l'incontro con Kenedy al 43°. Nel secondo tempo la rete di Morales al 67° ha portato nuovamente in vantaggio il Levante, mentre il gol di Soldado al 92° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol del Granada CF decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Jorge Molina e José Antonio Rodríguez Díaz.

Nonostante il pareggio, il Levante ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%) e ha battuto più calci d'angolo (6-2). In parità il numero dei tiri totali (11) e di quelli nello specchio della porta (7).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (317-174): si sono distinti Gonzalo Melero (40), Nemanja Radoja (40) e Clerc (36). Per gli ospiti, Ángel Montoro è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

José Luis Morales è stato il giocatore che ha tirato di più per il Levante: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Granada CF è stato Kenedy a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Levante, il difensore Carlos Clerc è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Granada CF, si è distinto il difensore Nehuen Pérez con 5 contrasti vinti.



Levante: A.Fernández, C.Clerc, J.Miramón, Rúben Vezo, Ó.Duarte, G.Melero, R.Rochina, J.Morales (Cap.), N.Radoja, S.León, R.Martí. All: Paco López
A disposizione: Rober Pier, Dani Gómez, E.Bardhi, J.de Frutos, Toño, D.Cárdenas, Coke, S.Postigo, Son, M.Malsa, C.Doukouré.
Cambi: D.Gómez Alcón <-> S.León (64'), J.de Frutos <-> R.Rochina (64'), F.Hidalgo <-> J.Morales (74'), S.Postigo <-> J.Miramón (82')

Granada CF: Rui Silva, J.Vallejo, Domingos Duarte, N.Pérez, Y.Eteki, D.Foulquier, A.Marín, Á.Montoro (Cap.), L.Suárez, J.Molina, Kenedy. All: Diego Martínez
A disposizione: C.Neva, A.Soro, Andorinha, R.Soldado, G.Sánchez, Antonio Puertas, Pepe Sanchez, D.Machís, A.Escandell, V.Díaz, Fede Vico.
Cambi: J.Rodríguez Díaz <-> A.Marín (45'), D.Machís <-> R.Nunes do Nascimento (59'), F.Vico Villegas <-> Y.Eteki (74'), R.Soldado <-> J.Molina (74')

Reti: 30' Morales (Levante), 43' Kenedy (Granada CF), 67' Morales (Levante), 92' Soldado (Granada CF).
Ammonizioni: J.Morales, Á.Montoro, R.Soldado, L.Suárez

Stadio: Ciutat de Valencia
Arbitro: Adrián Cordero Vega

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale