Elche-Siviglia 2-1

Liga
default

Ottimo successo casalingo del Elche sul Siviglia nella sfida valida per la ventiseiesima giornata della Liga spagnola. Il 2-1 finale dei ragazzi di Fran Escribá è arrivato grazie alle reti di Raúl Guti e Carrillo. Per gli ospiti, rete finale che però si è rivelata inutile

Vittoria con il minimo scarto per il Elche di Escribá che non è riuscito a gestire un doppio vantaggio ma che comuque ha impedito il completo ritorno in partita del Siviglia. Martínez Valero è stato il teatro della sfida con Verdú e compagni che hanno prevalso nel punteggio per 2-1 muovendo in maniera importante la propria classifica. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Raúl Guti, il Elche aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare complicando notevolmente i piani di recupero del Siviglia. La partita però non vola via in modo totalmente liscio per gli uomini di Escribá che al minuto 90 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. I minuti a disposizione per recupere non sono molti e il disperato tentativo finale del Siviglia non regala l'ultima gioia agli uomini di Lopetegui. Raúl Guti e Guido Carrillo hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Dopo un primo tempo senza reti, nel secondo tempo il Elche è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 grazie a Raúl Guti al 70° e Guido Carrillo al 76°. Il Siviglia ha segnato il gol della bandiera al 90° minuto con Luuk de Jong, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol del Elche risolutivi gli assist forniti da Antonio Barragán e Fidel. Il passaggio decisivo per la rete del Siviglia è stato di Marcos Acuña.

Nonostante la sconfitta, il Siviglia ha dominato il possesso palla (63%), e ha effettuato più tiri (11-6). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (6-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (443-219): si sono distinti Sergi Gómez (77), Karim Rekik (76) e Gudelj (63). Per i padroni di casa, Carrillo è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Raúl Guti è stato il giocatore che ha tirato di più per il Elche: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Siviglia è stato Youssef En-Nesyri a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Elche, l'attaccante Carrillo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 18 totali). Il centrocampista Nemanja Gudelj è stato invece il più efficace nelle fila del Siviglia con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Elche: E.Badia, G.Verdú (Cap.), A.Barragán, Dani Calvo, Josema, I.Marcone, Fidel, Tete Morente, Raúl Guti, L.Boyé, G.Carrillo. All: Fran Escribá
A disposizione: O.Mfulu, Helibelton Palacios, Josan, L.Andreu, Nino, V.Rodríguez, Luismi, P.Milla, Cifu, P.Gazzaniga, Diego González, Jony Álamo.
Cambi: O.Mfulu <-> I.Marcone (62'), J.Ferrández Pomares <-> J.Morente Oliva (76'), D.González <-> L.Boyé (92'), L.Sánchez Benítez <-> J.Gutiérrez Parejo (92')

Siviglia: T.Vaclik, S.Gómez, J.Navas (Cap.), S.Escudero, K.Rekik, N.Gudelj, Papu Gómez, I.Rakitic, M.El Haddadi, Luuk de Jong, L.Ocampos. All: Julen Lopetegui
A disposizione: J.Jordán, A.Pastor, Suso, F.Vázquez, Javi Díaz, J.Gnagnon, Fernando, Ó.Rodríguez, M.Acuña, Y.En-Nesyri, Ó.Torres, Diego Carlos.
Cambi: J.Jordán <-> I.Rakitic (57'), Ó.Torres <-> M.El Haddadi (57'), M.Acuña <-> S.Escudero (57'), J.Fernández Saez <-> J.Navas (68')

Reti: 70' Raúl Guti (Elche), 76' Carrillo (Elche), 90' Luuk de Jong (Siviglia).
Ammonizioni: I.Marcone, L.Boyé, A.Barragán, F.Chaves de la Torre

Stadio: Martínez Valero
Arbitro: Valentín Pizarro Gómez

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale